UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Gare

A breve il nuovo bando di gara di TurismoFVG

Dopo la mancata aggiudicazione di quella precedentemente indetta, a giorni è previsto l’avvio di una nuova gara da parte del Turismo Friuli Venezia Giulia , del valore di 120mila euro per l’affidamento dei servizi di progettazione e realizzazione di una proposta creativa finalizzata alla promozione turistica globale della Regione.

E' attesa a giorni la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale da parte del Turismo Friuli Venezia Giulia (TurismoFvg), l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione, di un nuovo bando di gara per l'affidamento in appalto per un anno, con facoltà di rinnovo per ulteriori due anni, dei servizi di progettazione e realizzazione di una proposta creativa finalizzata alla promozione turistica globale del Friuli Venezia Giulia attraverso molteplici canali di comunicazione.

La gara, del valore di 120 mila euro, fa seguito a quella indetta alcuni mesi fa, del valore di 150 mila euro, non aggiudicata perchè le proposte delle agenzie partecipanti non sono state ritenute idonee agli obiettivi prefissati dal capitolato di gara. Alla consultazione avevano aderito Brand Portal, Noesis, Euro Rscg e, giunte in finale, anche  Pomilio Blumm di Pescara, Y&R e Ogilvy.  La nuova consultazione sarà aperta a un numero maggiore di agenzie.

Si era invece risolta a favore dell'ati composta da Mediaedge:cia, Omnia.Com e The Box la gara da 13,5 mln di euro indetta da Turismo Friuli Venezia Giulia per 'affidamento in appalto triennale delle strategie di progettazione, gestione e relative pianificazioni, di tutte le iniziative di comunicazione volte alla promozione di un'immagine unitaria e riconoscibile della Regione e dei suoi prodotti turistici presso il grande pubblico italiano e di diversi Paesi esteri. (vedi notizia correlata).

E.C.