Gare
A breve il nuovo bando di gara di TurismoFVG
E' attesa a giorni la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale da parte del Turismo Friuli Venezia Giulia (TurismoFvg), l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione, di un nuovo bando di gara per l'affidamento in appalto per un anno, con facoltà di rinnovo per ulteriori due anni, dei servizi di progettazione e realizzazione di una proposta creativa finalizzata alla promozione turistica globale del Friuli Venezia Giulia attraverso molteplici canali di comunicazione.
La gara, del valore di 120 mila euro, fa seguito a quella indetta alcuni mesi fa, del valore di 150 mila euro, non aggiudicata perchè le proposte delle agenzie partecipanti non sono state ritenute idonee agli obiettivi prefissati dal capitolato di gara. Alla consultazione avevano aderito Brand Portal, Noesis, Euro Rscg e, giunte in finale, anche Pomilio Blumm di Pescara, Y&R e Ogilvy. La nuova consultazione sarà aperta a un numero maggiore di agenzie.
Si era invece risolta a favore dell'ati composta da Mediaedge:cia, Omnia.Com e The Box la gara da 13,5 mln di euro indetta da Turismo Friuli Venezia Giulia per 'affidamento in appalto triennale delle strategie di progettazione, gestione e relative pianificazioni, di tutte le iniziative di comunicazione volte alla promozione di un'immagine unitaria e riconoscibile della Regione e dei suoi prodotti turistici presso il grande pubblico italiano e di diversi Paesi esteri. (vedi notizia correlata).
E.C.