Gare
A Mpg il budget media di Festina Group
La centrale del gruppo Havas gestirà l'incarico in Italia, Francia, Belgio, Germania e Svizzera. Resta esclusa la Spagna, dove la pianificazione rimane affidata a Focus Media.
Si è conclusa con la vittoria di Mpg la gara europea avviata da Festina Group lo scorso novembre per definire la centrale che gestirà la pianificazione delle campagne pubblicitarie dell'azienda spagnola.
Il centro media di Havas, che già gestiva l'incarico in Italia, allargherà ora il suo raggio d'azione anche a Francia, Germania, Belgio e Svizzera. Resta esclusa la Spagna, dove la pianificazione rimane affidata a Focus Media.
Come anticipato da AdvExpress (vedi notizia correlata), l'investimento pubblicitario 2008 dell'azienda produttrice di orologi dovrebbe essere compreso tra i 40 e i 50 milioni di euro e le attività di comunicazione partiranno a marzo.
Alla consultazione hanno partecipato, come si legge sempre nella notizia del 27 novembre, anche Vizeum, Mediaedge:cia, titolare dell'incarico in Francia, e Universal Media, che gestiva la pianificazione dell'azienda spagnola in Svizzera.