Gare

Aegis si aggiudica il media europeo di Kraft da oltre 250 mln di euro, Italia compresa

Il Gruppo di cui in Italia è Ceo Giulio Malegori gestirà l'incarico in 14 mercati dell'Europa Occidentale, tra i quali Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e Grecia. L'avvio della consultazione segue la decisione da parte di Kraft, di distinguere la divisione grocery del Nord America dal business globale degli snack, rinominata Mondelez International, comprensiva dei brand Cadbury Dairy Milk e Oreo. Prosegue il pitch negli Usa.
Aegis si è aggiudicato il media planning & buying europeo di Kraft del valore di oltre 250 mln di euro, mentre PHD ha mantenuto l'ncarico in UK da 50 mln di euro.

L'incarico, ottenuto vincendo una gara, riguarda 14 mercati in Europa Occidentale (dove l'uscente è Mindshare), compresi Italia, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e Grecia. (Nella foto Giulio Malegori, Presidente e Ceo Aegis Media Italia)
Starcom era operativa in Spagna e nei mercati Nordici, che ora sono stati assegnati ad Aegis. Il Gruppo gestirà l'incarico anche in Bulgaria, mentre Starcom continuerà a seguire il media Kraft in Ucraina e nei Paesi Baltici. A PHD è stato confermato il budget in Uk e Irlanda.
L'Europa Centrale e dell'Est non era coinvolta nella gara.

L'avvio della consultazione segue la decisione da parte di Kraft, approvata dalla company ad agosto, di distinguere la divisione grocery del Nord America dal business globale degli snack, rinominata Mondelez International (leggi news), comprensiva dei brand Cadbury Dairy Milk e Oreo.

La gara Kraft per il global communication planning, gestito in maniera distinta, è ancora in corso.


EC