Gare
Crispin Porter & Bogusky è la nuova agenzia globale di Infiniti
Secondo fonti internazionali, il budget assegnato vale 30 milioni di dollari e l'investimento media del marchio luxury di Nissan ammonta a 450 milioni di dollari nel mondo. I mercati principali per il marchio sono USA, Cina e Hong Kong, anche se Infiniti è presente anche in Europa, Middle East, Russia, South Africa, Messico, Canada e in sette altri mercati nella regione dell'Asia Pacifico.
Dopo una gara internazionale, Infiniti, il marchio luxury di Nissan ha selezionato Crispin Porter & Bogusky come agenzia creativa globale. La struttura succede a TBWA che gestivail business del 1998. Secondo fonti internazionali, il budget vale 30 milioni di dollari e l'investimento media ammonta a 450 milioni di dollari nel mondo.
Tra le strutture coinvolte nei diversi step di gara c'erano grandi gruppi come Publicis, FCB e Havas Worldwide (che gareggiava con Arnold) e agenzie più piccole come Bartle Bogle Hegarty, M&C Saatchi. Inoltre, nella rosa di strutture contattate anche Goodby, Silverstein & Partners con l'incumbent TBWA.
Per gestire l'incarico anche nei mercati al di fuori degli Usa, l’agenzia si avvarrà di The House Worldwide, network britannico fondato da Richard Pinder (ex coo Publicis Worldwide) di recente acquisizione.
I mercati principali per il marchio sono USA, Cina e Hong Kong, anche se Infiniti è presente anche in Europe, Middle East, Russia, South Africa, Messico, Canada e in sette altri mercati nella regione dell'Asia Pacifico.
Tra le richieste alle agenzie, riporta la stampa internazionale, quella di un'idea creativa che funzioni su tutti i media,i canali e i touch points. Anche se la tv resta importante, altri mezzi, come l'experiential marketing, sono strategici per il luxury car brand di Nissan che nellle nuove campagne dovrà mostrare le sue caratteristiche, come stile, attitude, performance, emotive design e tecnologia intuitiva.
EC

