Gare
ENI, tra lunedì e martedì l’invio del bando per la gara media
Delle sette agenzie invitate (vedi notizia correlata) sono quattro, alla fine, le agenzie che
parteciperanno alla gara creativa per ENI: l'agenzia
uscente TBWA\Italia, Publicis (che andrà
avanti al posto della 'cugina' Leo Burnett), Lowe Pirella
Fronzoni, e Brand Portal. Sono quattro, per altro,
come suggerisce AssoComunicazione.
Tre sono, invece, le agenzie che per proprie ragioni hanno deciso di non partecipare: CasiraghiGreco&, Young & Rubicam e Armando Testa. Ventotto sono i giorni che le sigle hanno a disposizione per consegnare gli elaborati, il 14 maggio scade infatti il termine della consegna.
A seguire la gara creativa parte a giorni quella media. Ricordiamo che nel passato triennio il media faceva capo all'agenzia creativa, a TBWA\Italia dunque, che decise di affidare l'incarico a OMD, l'agenzia media del medesimo gruppo Omnicom. Per il prossimo triennio la decisione di svolgere una gara 'ad hoc' per il media. Tra lunedì e martedì, secondo quanto risulta ad ADVexpress, verrà inviato il bando alle strutture invitate che, ricordiamo, sono: Zenith Optimedia Group (Publicis), Mediaedge:cia (gruppo Wpp), l'uscente OMD, e il Gruppo AegisMedia. Quest'ultimo non è detto che partecipi. Se così fosse, Enel permettendo, dovrà decidere se partecipare attraverso Carat o Vizeum.
Ricordiamo, infine, che il valore complessivo dell'investimento per il triennio ammonta a circa 150 milioni di euro, 'spalmati' nei tre anni. (Nella foto Lamberto Dolci, responsabile immagine e pubblicità ENI)