Gare

Havas si aggiudica la gara della Banca Centrale Europea

Havas Worldwide Duesseldorf  in team con Havas Media Frankfurt (MPG) si è aggiudicata la gara avviata a luglio 2011 dalla Banca Centrale Europea per la campagna informativa pan-europea di lancio della seconda serie di banconote in 17 paesi dell'Unione Europea. Havas Worldwide sarà la leading agency per tutte le attività di comunicazione comprese televisione, stampa, outdoor, radio, online advertising, direct marketing, micrositi, pr ed eventi mentre MPG si occuperà del budget media in Europa.

Havas Worldwide Duesseldorf  in team con Havas Media Frankfurt (MPG) si è aggiudicata la gara pubblica avviata a luglio 2011 dalla Banca Centrale Europea.

Alle agenzie era stato richiesto di elaborare una campagna informativa pan-europea per il lancio della seconda serie di banconote in 17 paesi dell'Unione Europea che hanno adottato l'euro.

Havas Worldwide sarà la leading agency per tutte le attività di comunicazione comprese televisione, stampa, outdoor, radio, online advertising, direct marketing, micrositi, pr ed eventi mentre MPG si occuperà del budget media in Europa.

"Questo incarico è la diretta conseguenza della strategia di Havas di integrare a livello mondiale digitale, creatività e media in un'unica struttura e sotto un unico brand name" ha dichiarato in una nota stampa David Jones,
 (nella foto), Ceo Havas. 


La gara è stata gestita da Andreas Geyr e Christian Claus (MD Business Development Europe e COO Germany).

Con questa assegnazione, tutte le attività del cliente saranno supervisionate da un team pan - europeo rappresentativo di tutte le agenzie coinvolte  e tutte le discipline di comunicazione, composto da Havas Worldwide Duesseldorf per la comunicazione sui mass media, Havas Worldwide Paris (guidato da Julien Carette) per PR/Press ed Eventi, Havas Worldwide Digital per i siti multilingua e Havas Worldwide Amsterdam per l' Online Communication.

Il team sarà guidato da Guido Koerfer (Director Client Services) nel ruolo di Dedicated Project Manager per il cliente in collaborazione con il CCO Felix Glauner e Darren Reynoldson che supervisionerà la campagna nelle varie discipline.

“Siamo felici e orgogliosi di diventare i nuovi partner della Banca Centrale Europea- commenta in un comunicato stampa Isabelle Harvie-Watt (foto 2), CEO e Country Manager di Havas Media Italia. La scelta della BCE conferma che non solo le aziende ma anche le istituzioni internazionali sono sempre più alla ricerca di un network che possa garantire una reale strategia di comunicazione integrata sia per mezzi che per area geografica”.

Havas Media Italia è a capo delle agenzie MPG (network di comunicazione media globale), Havas Digital (interactive network globale che include le sigle Media Contacts, Socialyse, Mobext e Lattitud), Havas Sports&Entertainment (brand engagement) e LuxHub (luxury communication).

EC