Gare

La mela Evelina affida la comunicazione pan-europea a Cernuto Pizzigoni & Partners

 L’agenzia, che in Italia segue Melinda, ha ottenuto l’incarico in seguito a una consultazione. Si occuperà del nuovo posizionamento e della campagna integrata che si articolerà su affissioni, punto vendita, web ed eventi sui territori. Evelina è già fortemente presente in Germania, AustriaSvizzeraOlanda, BelgioSlovacchia e Uk e si appresta ad affacciarsi sui mercati francesi e spagnoli nei prossimi anni. In Italia sarà sul mercato a partire dal 2014.
È un brand già affermato in sette paesi europei, tra cui Germania e Uk. Si tratta della mela Evelina che vanta recenti successi produttivi in tutte le zone di coltivazione (attualmente spaziano dall’Europa al Sud America e dall’Australia fino al Sud Africa) e che oggi vive una nuova importante accelerazione sia attraverso un ulteriore ampliamento dei mercati che per merito di una politica di marketing energetica e innovativa.

In questo ambito rientra una nuova strategia di comunicazione pan-europea elaborata da Cernuto Pizzigoni & Partners (nella foto Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni) da cui discende un nuovo posizionamento e la conseguente campagna integrata. L’agenzia, che in Italia segue Melinda, ha ottenuto l’incarico europeo per il brand Evelina in seguito a una consultazione, alla quale ha fatto seguito l’assegnazione diretta.

Il posizionamento si sostanzia nel pay-off 'Surprisingly apple!', che andrà a firmare ogni operazione di comunicazione a cominciare dallo stesso bollino, e da un claim di campagna ('Kissed by nature') che sottolinea la naturalità come elemento gustativo proprio della mela. Questi gli elementi base di una campagna che si articolerà su affissioni, punto vendita, web ed eventi sui territori.

Evelina è già fortemente presente in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Slovacchia e Uk e si appresta ad affacciarsi sui mercati francesi e spagnoli nei prossimi anni. In Italia sarà sul mercato a partire dal 2014.

SP