Gare

Life, Longari & Loman si aggiudica la gara Essse Caffè

Dopo una gara con Aliverti & Associati di Milano, Brunazzi & Associati di Torino e Menabò Group, l'agenzia bolognese ha ottenuto l'incarico riguardante un’importante operazione di revisione del marchio di caffè di proprietà di Francesco Segafredo. Dal prossimo anno verrà lanciato anche un progetto di store design realizzato dall'agenzia.  
Life, Longari & Loman è stata scelta per competere con strutture di brand design italiane per un’importante operazione di revisione del marchio Essse Caffè.
Dopo una gara con Aliverti & Associati di Milano, Brunazzi & Associati di Torino e Menabò Group - Partner of Leo Burnett, Life, Longari & Loman ha ottenuto l'incarico riguardante un’importante operazione di revisione del marchio Essse Caffè.
L’azienda, nata nel 1979, è di proprietà di Francesco Segafredo, uno dei principali player del caffè italiano, e la sua distribuzione si è da sempre dedicata a bar, ristoranti, hotel e aziende.

Oltre al coinvolgimento dei talenti dell’agenzia, specializzati nel brand design per la rivisitazione di un marchio forte e conosciuto, Life, Longari & Loman (dopo i progetti realizzati per Dispensa Emilia e Lambretta) ha creato il progetto di store design che sarà presentato al pubblico all'inizio del prossimo anno.

Andrea Concato, guida del team creativo di L,L&L/Life, Longari & Loman commenta così questo progetto: "È un lavoro molto stimolante e non comune. Ridisegnare la presenza del marchio Essse Caffè nei bar significa entrare in contatto con numerose realtà molto diverse fra loro e osservarle da un punto di vista inusuale, che non rispecchia quello che usiamo tutti quando entriamo in un bar per un caffè. Ogni bar è un’azienda complessa: ha una storia, una vita e una dinamica tutte sue. E’ una istituzione che entra molto nella vita di ciascun Italiano e ha una notevole influenza su ogni sua giornata. In agenzia con l’occasione abbiamo tutti riletto un libro acuto e divertente: Bar Sport di Stefano Benni, guarda caso anche lui bolognese".

EC