Csr

Bidoo scende in campo a sostegno delle donne e firma un progetto charity per la onlus WeWorld. A supporto, un'iniziativa di influencer marketing che ha generato una reach di 3.2 milioni in meno di 24 ore

In occasione della giornata internazionale della donna, la piattaforma di shopping online ha sviluppato un progetto di beneficenza che ha devoluto all'organizzazione umanitaria 5€ per ogni asta chiusa durante l’8 marzo. Per l’iniziativa benefica è stata attivata una campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto 25 tra i più noti influencer italiani

Un gesto vale più di mille parole. Tenendo fede a questo antico e saggio proverbio Bidoo, piattaforma innovativa di shopping online nata con l'obiettivo di offrire un’esperienza rivoluzionaria di acquisto, conveniente e divertente, in occasione della Giornata Internazionale della Donna si è resa protagonista di un progetto charity pensato per supportare l’operato di WeWorld, organizzazione italiana indipendente, attiva da 50 anni in 27 Paesi con progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini.

Il cuore del progetto ha previsto la donazione alla Onlus di 5€ per ogni asta chiusa durante l’8 marzo sulla popolare piattaforma che ne gestisce migliaia al giorno.

Per amplificare ulteriormente la portata di questa iniziativa, Bidoo ha coinvolto una selezione di influencer, scelti all’interno di un ampissimo roster di talent e creator italiani di altissimo profilo, tra cui Elisabetta Gregoraci, Francesco Facchinetti, Riccardo Dose, Leonardo De Carli e tanti altri, che hanno ingaggiato le proprie fanbase e sensibilizzato i loro follower sull’operato dell’ente umanitario.

Il progetto di influencer marketing, sviluppato interamente tramite Instagram storyha generato una reach di 3.2 milioni in meno di 24 ore e si è concluso poi con la realizzazione di un video-racconto, che è stato veicolato sui canali social di Bidoo e di WeWorld, per condividere con tutti l’ampiezza dell’iniziativa e i risultati ottenuti.

“Bidoo è una realtà che da sempre pone molta attenzione al tema del sociale. Già nel periodo di Natale avevamo realizzato un’iniziativa che potesse portare un aiuto reale a chi ne avesse più bisogno. Stavolta siamo davvero orgogliosi di aver potuto supportare in un giorno importante come l’8 marzo, il prezioso operato di WeWorld che si batte da sempre per garantire uguali opportunità e diritti, accesso alle risorse, alla salute, all’istruzione e a un lavoro degno per tutti” afferma Federico Solinas, CEO & Founder Bidoo. “Abbiamo trovato pieno supporto in tutti i talent coinvolti per l’occasione che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa e hanno aiutato a far conoscere a tutti i loro fan il valore dei progetti portati avanti da WeWorld. Questo nostro piccolo ma grande contributo è solo l’inizio, stiamo già pensando a preparare qualcosa di ancora più importante per il futuro”

"Solo lavorando in sinergia e su più livelli si possono fare passi avanti nella difesa dei diritti delle donne - spiega Marco Chiesara, Presidente di WeWorld – in un anno complesso come quello che stiamo vivendo, in cui le donne hanno pagato il prezzo più alto a causa della pandemia, abbiamo ancora più bisogno di aiuto per garantire i diritti delle donne. Siamo felici di farlo con Bidoo che è scesa al nostro fianco in occasione dell'8 marzo, per abbattere le disuguaglianze e promuovere l'empowerment femminile"

Link al video-racconto: https://bit.ly/3btg8WI 

Influencer che hanno partecipato all'iniziativa:

Elisabetta Gregoraci, Francesco Facchinetti, Martina Stella, Francesco Sole, Sara Croce, Matilde Brandi, Silvia e Giulia Provvedi, Riccardo Dose, Amedeo Preziosi, Teresa Cilia, Rama Lila, Teresanna Pugliese, Eva Henger, Sara Tommasi, Valentina Autiero, Tara Gabrieletto, Giulio Raselli, Carolina Stramare, Roberta Di Padua, Elena Rizzello, Valentina Fradegrada, Leonardo De Carli, Klaudia Poznskaa, Enzo Biasi e Giuseppe Ninno