Csr

"Lavoro in Uniacque perchè..." la nuova campagna dedicata all'attrattività lavorativa

On air dal 28 novembre, porta in primo piano i volti e le testimonianze di quattro dipendenti e accompagna la prima partecipazione di Uniacque al Career Day dell’Università di Bergamo.

 “Lavoro in Uniacque perché… posso crescere, perché trovo ascolto, perché qui le persone contano davvero.” Sono crescita professionale, equilibrio vita-lavoro, welfare, un ambiente dinamico e un forte senso di appartenenza i temi che emergono da “Lavoro in Uniacque perché…”, la nuova campagna che mette al centro le persone e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo. L’obiettivo è rafforzare l’attrattività dell’azienda e raccontare dall’interno il valore del lavoro in Uniacque. Sviluppata su mezzi mobili, stampa locale, web, social e sito aziendale, la campagna porta in primo piano quattro colleghi provenienti da altrettante aree aziendali: Mattia Facchinetti (Responsabile telecontrollo – Energy manager), Roberto Balduzzi (Responsabile gestione claim), Valentina Finazzi (Coordinatrice acque potabili) e Lucia Spada (Specialista di laboratorio chimico). Quattro professionalità da quattro percorsi distinti che diventano volto e voce dell’azienda, raccontando il lavoro quotidiano e ciò che rende significativa, per ciascuno, l’esperienza in Uniacque.

Questa campagna nasce dalla volontà di raccontare l’azienda attraverso le persone che la vivono ogni giorno – spiega Elisabetta Dalto, Responsabile Comunicazione Uniacque -. Abbiamo chiesto ad alcuni colleghi di mettersi in gioco e di diventare i protagonisti della nostra comunicazione, perché nessuno meglio di loro può spiegare cosa significhi lavorare in Uniacque. Questa campagna è il primo tassello di un percorso più articolato che vuole valorizzare le competenze interne e avvicinare ad Uniacque chi oggi si affaccia al mondo del lavoro, mostrando la solidità di un’azienda inclusiva e capace di offrire reali opportunità di crescita”.

Il lancio della campagna coincide con la prima partecipazione di Uniacque al Career Day dell’Università degli Studi di Bergamo, in programma alla Fiera di Bergamo venerdì 28 e sabato 29 novembre. La campagna si inserisce infatti in un progetto più ampio dedicato all’employer branding, con l’obiettivo di valorizzare gli strumenti di welfare e le politiche interne pensate per supportare i dipendenti. Uniacque mette a disposizione un sistema di convenzioni, premi di risultato aziendale e percorsi continuativi di formazione, accompagnati da una forte attenzione alla flessibilità organizzativa, che permette di conciliare al meglio vita privata e lavoro. Un insieme di misure che definisce un ambiente professionale solido, orientato al benessere e alla crescita delle persone.

Proprio questi elementi saranno al centro anche della partecipazione di Uniacque al Career Day: un’occasione per presentare ai giovani candidati non solo le opportunità professionali aperte, ma anche il modello di lavoro e i valori che guidano ogni giorno l’azienda. Presente con uno stand dedicato, Uniacque incontrerà studenti, laureandi e neolaureati interessati alle professioni del servizio idrico integrato. Accanto al team Risorse Umane e al Team Comunicazione, saranno presenti anche alcuni dipendenti che porteranno la loro esperienza diretta, offrendo un punto di vista concreto sulla vita lavorativa in azienda. Non mancheranno il Presidente Luca Serughetti e l’amministratore delegato Pierangelo Bertocchi.

Dalle professionalità tecniche agli specialisti di laboratorio, dagli ingegneri agli operatori di rete fino ai profili amministrativi: sono queste le figure oggi maggiormente richieste da Uniacque. Tutte le opportunità attive sono consultabili nella sezione “Bandi aperti” del sito aziendale, dove vengono pubblicate e aggiornate le posizioni disponibili e le modalità per partecipare alle selezioni.