Csr

Ogilvy e IVECO con Freeda per l'8 marzo con "Truck Queens": una storia che vede tre donne “unstoppable” nella lotta contro gli stereotipi di genere

Una trucker spagnola, un meccanico del team IVECO Racing Truck tedesca e una responsabile vendite italiana: un racconto che parte da tre paesi diversi ma che affonda le sue radici nello stesso terreno di discriminazione, fino a culminare nella giornata simbolo per guidare il cambiamento

Nell’immaginario comune il mondo dei truck è ancora considerato di completo appannaggio maschile. Ma quanto pu  essere considerata ancora attuale una tale rappresentazione?

Ogilvy, in partnership con Freeda, scava nel mondo dei truck e dei motori, fino a portare alla luce una storia inarrestabile tutta al femminile, fatta di donne che, grazie al loro eccellente lavoro quotidiano, stanno pian piano ribaltando gli stereotipi di genere.

Tre donne dalle storie molto diverse si raccontano nel profondo fino a portare a galla barriere, ostacoli, sofferenze e pregiudizi contro i quali hanno combattuto a testa alta, fino a raggiungere una meta che ha il sapore non solo di un’affermazione professionale ma anche di una sfida ben più ampia. Una trucker spagnola, un meccanico del team IVECO Racing Truck tedesca e una responsabile vendite italiana: un racconto che parte da tre paesi diversi ma che affonda le sue radici nello stesso terreno di discriminazione, fino a culminare nella giornata simbolo per guidare il cambiamento.

"Abbiamo il dovere morale di celebrare l'8 Marzo con messaggi di valore che parlino a tutte generazioni di donne ma soprattutto alle nostre figlie che dovranno sentirsi libere di scegliere la strada che vorranno percorrere, senza paure e barriere sul loro cammino. È a loro che dobbiamo fornire modelli in cui potersi riconoscere e con IVECO abbiamo avuto il privilegio di intraprendere questo percorso di grande ispirazione che si concretizza a partire da oggi."  dichiara Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia. 

Il progetto sarà live sui canali EMEA del Brand, congiuntamente ai canali social di Freeda che ne ha anche curato l’intera produzione.

 

Credits

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Cristiano Nard , Francesco Basile

Senior Art Director: Joao Caneschi

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Junior Copywriter: Giulia Pronino

Junior Art Director: Federica Sala

Client Service Director: Claudio Grandi

Social Media Director: Danielantonio Di Palma

Social Media Planner: Thomas Raucher

Social Media Manager: Rodolfo Lombardi

Produzione: Freeda