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Il lato extra di #Eurovision2022 è solo su TikTok: on air la nuova campagna multipiattaforma che ha come protagonisti creator da tutta Europa

Il social network, Official Entertainment Partner dell'evento, reinterpreta il film 'Te Deum' e porta in Tv, in radio e sul digitale una versione dell'inno ufficiale della manifestazione personalizzata dai creator. Per l'Italia coinvolti ANGEMI, Emiliano Brangero e le Opposite.

Da domani sarà on air la campagna "Il lato extra di #Eurovision2022 è solo su TikTok" dedicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest di cui TikTok è Official Entertainment Partner.

Uno spot che vede protagonisti creator da tutta Europa, intenti a reinterpretare il celebre Te Deum, combinando diversi suoni e stili musicali per raccontare il Contest con il linguaggio unico e creativo della piattaforma.

Lo spot non avrà dialoghi, ma un mix di brevi performance per mettere al centro la musica: la vera protagonista della campagna. Così come sottolineato dal nome, la campagna si incentra sulla forza dell'autenticità e libertà di espressione di chi popola TikTok, per continuare, anche in occasione di Eurovision, a scoprire e offrire in piattaforma il meglio dell'intrattenimento.

In occasione di Eurovision 2022, appuntamento tanto atteso da tutti gli amanti della musica, dell'intrattenimento e non solo, TikTok porta sul grande schermo, in radio e online alcuni creator europei che interpretano l'inno della manifestazione, condividendo la propria e personale versione. 

A rappresentare l'Italia: Angemi (@angemimusic ) pseudonimo di Antonino Angemi, DJ e Producer italiano con più di undici anni di esperienza nel settore che, su TikTok, condivide i traguardi principali raggiunti grazie alla musica, creando remix ispirati dalla community  e mash up di canzoni famose o delle sue performance live.

Emiliano Balangero (@emilianobalangero), giovane pianista e compositore, amante del pianoforte da quando aveva 4 anni, una passione condivisa anche con la community su TikTok dove mostra le sue composizioni e interpretazioni.

Le Opposite (@oppositeofficial) il duo composto da Francesca Battaglia e Camilla Ronchetti, che portano su TikTok musica e intrattenimento, attraverso i singoli, le cover e alcune parodie legate al mondo dello spettacolo.

La campagna TV, che sarà on air a partire dal 6 maggio nel formato da 15" su Rai sarà diffusa anche sulle principali piattaforme digital, incluse YouTube e Spotify.

In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all’evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo. Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo.

Tutti gli appassionati di musica e i fan della manifestazione potranno vedere sul profilo TikTok di Eurovision (@Eurovision) come si stanno preparando gli artisti in gara e ascoltare un assaggio dei loro singoli.

 

Tutti i creator coinvolti: