UPDATE:
Un ritorno economico di oltre 3 miliardi di euro per il Tour Mondiale Vespucci firmato Ninetynine, che nel 2026 ripartirà per il Nord AmericaEnel e Federazione Italiana Pallavolo siglano una partnership. Nicolò Mardegan: "Sostenere la pallavolo significa investire sui territori in cui operiamo e sui giovani, ingredienti chiave per lo sviluppo sociale"Apreski - Milan Mountain Show dà voce alla montagna con un ricco programma tra sport, cultura e spettacolo. Per il format targato Fandango Club oltre 70 sponsor e un investimento triennale di 1 mln. Tra le serate speciali l'evento musicale di Radio 105Urban Vision Group insieme a Viva el Futbol stringe una partnership con BAZRWebranking si aggiudica la gestione media EMEA di Vans I volti della televisione italiana protagonisti sul palco dell’evento FCP-AssoTV il 30 settembre a MilanoGiovedì 18 settembre appuntamento con 'Speciale Telefisco 2025'. La parola agli esperti del Sole 24 Ore sulle novità fiscali per professionisti ed impreseGazzetta.it rinnova la homepage con la scelta del colore gold e la user experience. Fornara: "Ottimi risultati di raccolta a settembre, che consolidano un andamento dei primi otto mesi, in linea con i nostri obiettivi di budget"Giraldi (Hearts & Science): “Il nostro modello smart piace: il 2025 anno di successi con nuovi clienti e la qualità riconosciuta dal mercato”. A Villa Futura focus sulla solitudine digitale che riguarda generazioni diverse, dalla silver age ai giovaniBFC Media acquisisce le testate Nautica e SuperYacht. Alessandro Mauro Rossi nominato direttore
Digital

Mister Gadget Daily compie 2 anni e festeggia con Spotify l’ingresso nel programma prime di Spreaker e il superamento di 1 mln di download nel 2021

Il format audio prodotto da Next Digital Publishing quest’anno cresce ulteriormente ed eccellerà grazie allo spazio e all’interesse mostrato dalle principali piattaforme streaming. Il valore e la cura dei contenuti e la periodicità quotidiana, fanno sì che sia stato inserito da febbraio nella “compilation” giornaliera Il mio Daily, che unisce e mixa in un'unica programmazione musica e podcast.

Il podcast quotidiano Mister Gadget Daily sul mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo, compie due anni e continua a crescere. Ogni mattina, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno, Luca Viscardi, in 3 minuti, racconta le principali novità tecnologiche della giornata.

È il podcast prodotto da Next Digital Publishing che, dopo aver superato nel 2021 il 1.000.000 di download, quest’anno cresce ulteriormente ed eccellerà grazie allo spazio e all’interesse mostrato dalle principali piattaforme podcast. Il valore e la cura dei contenuti e la periodicità quotidiana, fanno sì che Mister Gadget Daily sia stato scelto da Spotify e inserito da febbraio nella “compilation” giornaliera Il mio Daily, che unisce e mixa in un'unica programmazione musica e podcast. I podcast sono scelti dall’algoritmo di Spotify, tra quelli preselezionati dal Team Editoriale, in base ai gusti e alle preferenze dei singoli ascoltatori.

Da inizio anno anche Spreaker ha deciso di valorizzare la produzione podcast di Next Digital Publishing scegliendo Mister Gadget Daily e Mister Gadget Stories per entrare a far parte del Programma Prime. Senza dimenticare che Mister Gadget Daily è stabilmente tra i top nelle classifiche di podcast dedicatati a tecnologie e innovazione di Google podcast e Apple podcast. Mentre ormai da mesi, Amazon Music lo segnala tra i podcast d’interesse di produzione quotidiana.

Grazie all’intelligenza artificiale sul sito mistergadget.tech il servizio quotidiano è presente sia attraverso il player per l’ascolto sia in versione trascrizione automatica testuale per rendere accessibile il podcast a tutti e per ottimizzarne l’indicizzazione.

Negli ultimi 30 giorni l’ascolto totale di Mister Gadget Daily è stato così ripartito tra i diversi dispositivi: smartphone 70,07%, smart speaker 12,88 %, smart tv 9,38 %, desktop 3,55%, tablet 2,71 %, smart watch 0,08%, altro 1,33%. Con importanti picchi nel fine settimana.

“La nostra presenza nel mondo dei podcast con prodotti editoriali originali e per conto terzi si sta consolidando sempre di più, il nostro punto di forza consiste nel mettere a disposizione la conoscenza e l’esperienza acquisite in anni di produzioni editoriali. Quello che riscontriamo è che, pur esistendo da anni, il mercato dei podcast sta trovando la sua concreta dimensione solo ora in Italia; purtroppo, come succede agli albori di ogni nuovo comparto, in molti casi si riscontra un’assenza diffusa di qualità, professionalità e trasparenza, che spesso portano a prezzi insostenibili ed ingiustificati, sia verso il basso che verso l’alto. Condizioni necessarie per consolidare questo mercato è fornire soluzioni complete in tutte le sue componenti (creatività, testi, narrazione, voci, musiche, grafiche, registrazione, montaggio, …) a prezzi “corretti” sia per chi produce che per chi acquista, proporzionati alla qualità ed allo sforzo richiesto."  commenta Massimo Pietro Colombo, CEO di Next Digital Publishing.