UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Digital

Mister Gadget Daily compie 2 anni e festeggia con Spotify l’ingresso nel programma prime di Spreaker e il superamento di 1 mln di download nel 2021

Il format audio prodotto da Next Digital Publishing quest’anno cresce ulteriormente ed eccellerà grazie allo spazio e all’interesse mostrato dalle principali piattaforme streaming. Il valore e la cura dei contenuti e la periodicità quotidiana, fanno sì che sia stato inserito da febbraio nella “compilation” giornaliera Il mio Daily, che unisce e mixa in un'unica programmazione musica e podcast.

Il podcast quotidiano Mister Gadget Daily sul mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo, compie due anni e continua a crescere. Ogni mattina, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno, Luca Viscardi, in 3 minuti, racconta le principali novità tecnologiche della giornata.

È il podcast prodotto da Next Digital Publishing che, dopo aver superato nel 2021 il 1.000.000 di download, quest’anno cresce ulteriormente ed eccellerà grazie allo spazio e all’interesse mostrato dalle principali piattaforme podcast. Il valore e la cura dei contenuti e la periodicità quotidiana, fanno sì che Mister Gadget Daily sia stato scelto da Spotify e inserito da febbraio nella “compilation” giornaliera Il mio Daily, che unisce e mixa in un'unica programmazione musica e podcast. I podcast sono scelti dall’algoritmo di Spotify, tra quelli preselezionati dal Team Editoriale, in base ai gusti e alle preferenze dei singoli ascoltatori.

Da inizio anno anche Spreaker ha deciso di valorizzare la produzione podcast di Next Digital Publishing scegliendo Mister Gadget Daily e Mister Gadget Stories per entrare a far parte del Programma Prime. Senza dimenticare che Mister Gadget Daily è stabilmente tra i top nelle classifiche di podcast dedicatati a tecnologie e innovazione di Google podcast e Apple podcast. Mentre ormai da mesi, Amazon Music lo segnala tra i podcast d’interesse di produzione quotidiana.

Grazie all’intelligenza artificiale sul sito mistergadget.tech il servizio quotidiano è presente sia attraverso il player per l’ascolto sia in versione trascrizione automatica testuale per rendere accessibile il podcast a tutti e per ottimizzarne l’indicizzazione.

Negli ultimi 30 giorni l’ascolto totale di Mister Gadget Daily è stato così ripartito tra i diversi dispositivi: smartphone 70,07%, smart speaker 12,88 %, smart tv 9,38 %, desktop 3,55%, tablet 2,71 %, smart watch 0,08%, altro 1,33%. Con importanti picchi nel fine settimana.

“La nostra presenza nel mondo dei podcast con prodotti editoriali originali e per conto terzi si sta consolidando sempre di più, il nostro punto di forza consiste nel mettere a disposizione la conoscenza e l’esperienza acquisite in anni di produzioni editoriali. Quello che riscontriamo è che, pur esistendo da anni, il mercato dei podcast sta trovando la sua concreta dimensione solo ora in Italia; purtroppo, come succede agli albori di ogni nuovo comparto, in molti casi si riscontra un’assenza diffusa di qualità, professionalità e trasparenza, che spesso portano a prezzi insostenibili ed ingiustificati, sia verso il basso che verso l’alto. Condizioni necessarie per consolidare questo mercato è fornire soluzioni complete in tutte le sue componenti (creatività, testi, narrazione, voci, musiche, grafiche, registrazione, montaggio, …) a prezzi “corretti” sia per chi produce che per chi acquista, proporzionati alla qualità ed allo sforzo richiesto."  commenta Massimo Pietro Colombo, CEO di Next Digital Publishing.