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Digital

Worldline lancia Tap on Mobile, soluzione inedita in Italia che consente di pagare senza POS. La campagna in partnership con Banco Desio e BNL BNP Paribas

Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet. On air uno spot di Scomunica / Visual Stories che girerà sulle reti SKY e TV8 da fino alla fine del mese di luglio. A seguire altri flight dopo l’estate.

Worldline (Euronext: WLN), leader nei pagamenti digitali in Europa, lancia, per prima nel nostro Paese, Tap on Mobile, soluzione che consente di effettuare  pagamenti senza la necessità di disporre del POS.  Si tratta di una soluzione end-to-end unica nel suo genere, basata su un’applicazione Android che  consente a tutti gli esercenti - dai più piccoli ai più grandi - di accettare pagamenti tramite  smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco.  

Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet  virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet. La  soluzione, certificata PCI, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di  vendita in negozio o a domicilio.  

Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi in uso agli esercenti per completare il  pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet. 

Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative  Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite Mobile e Wearable sono stato due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022. Gli italiani hanno usato sempre di più lo smartphone o i dispositivi indossabili per effettuare pagamenti,  per un totale di 16,3 miliardi di euro di transato l’anno scorso (+122% rispetto al 2021). 

La campagna di lancio di Tap on Mobile è in partnership con Banco Desio e BNL BNP Paribas e  sarà integrata da uno spot – anticipato nei giorni scorsi da un teaser su La7 – che girerà sulle reti  SKY e TV8 da oggi fino alla fine del mese di luglio. Seguiranno ulteriori flight dopo l’estate. 

Lo spot - firmato dall'agenzia Scomunica / Visual Stories e prodotto da Why Worry Production - evidenzia come Worldline sia protagonista nella rivoluzione dei pagamenti, grazie a  un’expertise da leader internazionale, a una conoscenza approfondita delle abitudini di consumo  locali e ad investimenti in innovazione a livello di Gruppo per 250 mln di euro.

Nello spot l’evoluzione dei pagamenti corrisponde a quella della specie umana, evidenziata nei diversi dispositivi che negli anni si sono succeduti per pagare tramite carta. L’ultimo passaggio vede un  giovane impersonare “l’esercente di oggi”, che accetta sul proprio smartphone il pagamento di alcuni  clienti attraverso la nuova soluzione Worldline Tap On Mobile, con grande facilità d’uso.  Al centro della narrazione vi è il concetto di valore aggiunto delle soluzioni Worldline, che puntano a  garantire pagamenti sempre più semplici, sicuri e veloci, grazie a una combinazione di tecnologie all’avanguardia e un attento studio dell’esperienza cliente.