Eventi
Appuntamento alla Casa della Cultura di Milano per la presentazione di “Media Maker”, il libro di Marina Ceravolo adottato come manuale didattico nei corsi di alta formazione di UPA Academy
Il libro “Media Maker” di Marina Ceravolo (nella foto), che sarà presentato alla “Casa della Cultura” di Milano sabato 1 aprile alle ore 10.30, mette a fuoco il profilo professionale di chi, per conto delle media company, propone contenuti editoriali come occasioni per la comunicazione commerciale e per le attività di marketing.
I media maker non lavorano più solo nelle concessionarie perché la crescita e lo sviluppo di canali TV, web, radio, social, moltiplica la ricerca delle risorse economiche necessarie.
Il libro comprende capitoli dedicati a comunicazione, semiotica, tecnologia, economia, statistica, storia, diritto ed etica, dove l’autrice inserisce conoscenze, ricavate dalle sue esperienze professionali, alcune più tecniche e altre più generali. Il risultato è una visione allargata del sistema professionale, resa possibile da un approccio transdisciplinare che consente di focalizzare quanto il lavoro dei media maker abbia impatti su diversi ambiti strategici della società: i media, la crescita economica, e, nello scenario attuale, anche il raggiungimento degli obiettivi ONU 2030.
“Media Maker” viene adottato come manuale didattico nei corsi di alta formazione promossi da UPA Academy, che spaziano dalla comunicazione al branded content, dalla data science al diritto pubblicitario. Sono rivolti a manager di aziende e operatori del mercato della comunicazione, nonché a giovani talenti da inserire nel mercato del lavoro.
Media Maker - Professionisti che integrano i brand in contesti editoriali. Antologia transdisciplinare di saperi utili, di Marina Ceravolo, pagine 254.
ISBN 9788868743543, Fausto Lupetti Editore, faustolupetti@faustolupettieditore.it