UPDATE:
Inchiesta Media Challenge | Televisione 2.0: dati, creatività e streaming ridisegnano il futuroBea Italia Festival 2025: idee, sfide e visioni che ridisegnano il futuro degli eventi sotto il segno del rispetto. Scopri il programma contenuti, acquista il pass e partecipa alla Live Communication WeekCavalcare l’onda delle emozioni: quattro donne e un 'mare di idee' in Casta Diva per traguardare la comunicazione verso nuovi canoni. All'evento Gerety Live 2025 'Surfing New Waves' la creatività rispolvera il coraggio di osareGSE affida a Prodea Group per il secondo anno consecutivo l’Exhibition Stand alla 42° Assemblea Annuale ANCI di BolognaMoneyfarm porta in TV il suo Fondo Pensione con una nuova campagna firmata InGoodMacgregor Hastie (Havas Milan): "Care aziende, un’idea non si calcola, si valuta il suo valore nel tempo. Una relazione di fiducia non si negozia, si costruisce. Chi sceglie solo in base al prezzo compra esecuzione, chi in base al valore compra futuro"Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma: gara da 1,5 milioni di euro per il servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo city branding turistico di Roma CapitaleZespri Kiwifruit rafforza la sua presenza nel tennis italiano annunciando la sua partecipazione al Fan Village della Coppa Davis Final 8 – Bologna 2025Cairo Communication: ricavi in calo e utile netto in linea con il 2024. La pubblicità sui canali La7 e La7d cresce del + 3,9% e vale 105,7 milioni. Confermato l'obiettivo di margini positivi nel 2025A Milano ha preso vita ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’, una luna park experience firmata Jungle
Eventi

Il 16 e il 17 giugno a Santa Margherita il convegno Audiradio

Nei due giorni sono previste sei sessioni a cui interverranno importanti esponenti del settore e del mercato e in cui, tra l'altro, saranno esposti i dati di Audiradio, l'evoluzione della radio nel tempo e della creatività pubblicitaria.

Ritorna il grande convegno annuale dedicato alla radiofonia. La manifestazione, organizzata da Audioradio - la società presieduta da Felice Lioy (nella foto) che svolge in maniera continuativa le indagini sull'ascolto radiofonico delle emittenti pubbliche e di quelle private, nazionali e locali -, si svolgerà a Santa Margherita Ligure venerdì 16 e sabato 17 giugno. Si ricorda che l'anno scorso il convegno non aveva avuto luogo.

"L'incontro - si legge in una nota delle società- giunto alla sua quinta edizione, raccogliendo consensi sempre crescenti, si inserisce nel quadro delle attività di Audiradio tese alla valorizzazione della radio, un mezzo sempre più presente nella vita degli italiani seguito da oltre 37 milioni di persone ogni giorno, per offrire alle Aziende che investono in pubblicità, alle Agenzie, alle Centrali Media e a tutti gli operatori della comunicazione e alla stampa un osservatorio privilegiato sul mondo della radiofonia italiana pubblica e privata, nazionale e locale".

Nei due giorni del Convegno sono previste sei sessioni a cui interverranno importanti esponenti del settore e del mercato e in cui saranno esposti i dati di Audiradio, l'evoluzione della radio nel tempo, in particolare a livello di target e di profili di ascolto, il rapporto della radio con il mercato, l'evoluzione della creatività pubblicitaria e la flessibilità del mezzo radio verso i nuovi settori merceologici, le prospettive di integrazione con i media e le nuove possibilità di utilizzo al servizio delle imprese. Non mancherà, come ogni anno, il momento ludico che prevede l'incontro con i volti radiofonici più apprezzati dal grande pubblico.