Eventi

Il 2 giugno la premiazione dello Spot School Award

Si terrà venerdi 2 giugno la giornata conclusiva del Premio Spot School Award, giunto alla V edizione e patrocinato da: ADCI, AIAP, Comunicazione Pubblica, Fedrepubblicità, Sipra e Unicom. La location è il Palazzo di Città sul lungomare di Salerno. L'apertura della manifestazione è per il 1 giugno con l'inaugurazione della mostra/proiezione lavori in concorso, e l'angolo dedicato ai Past-Winners.

Una full immersion nella creatività giovanile con campagne realizzate in 60 università e scuole italiane su brief proposti da Caritas Italiana, Legambiente, Macworld Italia e Comune di Salerno. Ricco il programma di venerdì 2 giugno messo a punto dagli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis: la mattina tavola rotonda dedicata alla formazione sul tema "Università e Scuole: da Nord A Sud passaggio obbligato per la professione del pubblicitario"; interverranno docenti universitari e personaggi dell'advertising accademico che hanno contribuito alla formazione di molti studenti vincitori nella storia del Premio: Gianni Cappabianca - Accademia di Comunicazione Milano, Enrico Cogno - Centro Studi E. Cogno & ass. Roma, Giuseppe Gaeta - Centro Studi ILAS Napoli, Vito Gallotta - preside Scienze della Comunicazione Università degli studi di Taranto, Giovanni Lunghi - Università degli studi di Udine, Elvio Scottini - IULM Feltre, Francesca Nicolais – Università di Salerno. Coordina Generoso Picone, giornalista de Il Mattino ed esperto di critica letteraria. La finalità del convegno è offrire un'ampia panoramica ai presenti su metodi e tecniche adottate, su risultati conseguiti e nuovi obiettivi da perseguire, sull'evoluzione in generale di corsi sulla comunicazione, master e materie inerenti la pubblicità.

Nel pomeriggio "Visual & Copy: così vicini, così lontani nell'idea creativa", un workshop con la partecipazione dei soci ADCI Pasquale Barbella, Aldo Biasi, Till Neuburg, Daniele Ravenna, un prestigioso "spicchio" di alta creatività italiana per i giovani presenti a Salerno. Quattro fuoriclasse dell'advertising italiano pronti ad approfondire, anche con alcune case-histories, un passaggio fondamentale nella realizzazione di ogni campagna pubblicitaria.

Seguirà la Cerimonia di Premiazione, nel corso della quale saranno assegnati il prestigioso Gran Prix "Sipra - Comune di Salerno" al miglior studente, il Golden School Trophy alla migliore scuola, il Copy School Award alla migliore scrittura creativa, premio quest'ultimo in collaborazione con l'Art Directors Club Italiano. In chiusura cena di gala nell'incantevole scenario della costiera amalfitana. Maggiori informazioni sul sito www.spotschoolaward.it