
Mercato
Excellera Advisory Group 2° in EMEA con 83 deal e 5° nel mondo nelle classifiche M&A di Mergermarket
Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nei corporate affairs, si posiziona come 2° player in EMEA per numero di operazioni seguite nei primi sei mesi dell’anno in corso, con 83 deal complessivamente accreditati, e 5° player nel mondo con 86 deal, per un controvalore complessivo di circa 57 miliardi di dollari a livello globale. È quanto emerge dalle classifiche pubblicate da Mergermarket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che redige uno dei più autorevoli monitor delle operazioni di M&A a livello mondiale e censisce gli adviser finanziari, legali e di comunicazione.
Il risultato è stato raggiunto grazie al contributo di Barabino & Partners e Community - le prime due società di comunicazione italiane -, parte di Excellera Advisory Group insieme a Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., Excellera Intelligence, IP Excellera, Public Affairs Advisors e Value Relations.
Oltre ad essersi posizionate come prime società italiane di comunicazione nelle classifiche globali, Barabino & Partners e Community hanno anche mantenuto le prime due posizioni per numero di operazioni comunicate in Italia.
Paolo Zanetto (nella foto), CEO di Excellera Advisory Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti, che rafforzano ulteriormente la nostra posizione di leadership nel panorama internazionale della consulenza nei corporate affairs. Il posizionamento di Excellera al secondo posto in EMEA e al quinto a livello globale è frutto del grande lavoro di Barabino & Partners e Community, due fiori all’occhiello del nostro Gruppo, che si distinguono anche per la loro expertise nella comunicazione finanziaria essendo protagonisti di alcune delle operazioni più significative del settore. Con il continuo sviluppo di Excellera, come dimostra la recente acquisizione in Medio Oriente, saremo in grado di supportare sempre più i nostri clienti nelle sfide globali, garantendo soluzioni strategiche sempre più integrate e specializzate.”