Mercato

Nasce a Roma Brillo Burger, street food di qualità nel cuore della Capitale. Progetto firmato Costa Group

Un progetto che guarda al futuro perchè come ha dichiarato il proprietario del locale Daniele Lassalandra: "abbiamo in cantiere nuove aperture all'estero con lo stesso marchio e stiamo studiando una formula di ristorante steak-house, con servizio al tavolo, come evoluzione del concetto Brillo Burger" 
 
clicca per ingrandire
Nasce da una costola del Brillo Parlante, noto ristorante pizzeria e wine bar di cucina tradizionale, la nuova hamburgheria di qualità, aperta a due passi da Piazza del Popolo a Roma.

Se il legame fisico è evidente, i due locali sono uno di fronte all'altro, quello concettuale si rintraccia a partire dal nome: Brillo Burger incarna infatti lo spirito dell'hamburgeria, declinato all'insegna dello street food di qualità.

Un menu, quello offerto, che ricalca la filosofia del locale: prodotti selezionati, materie prime di qualità, originali accostamenti e chef gourmet in cucina, per uno street food che si rivolge a un pubblico trasversale.

Gli stessi criteri che hanno ispirato la progettazione dello spazio. Costa Group ha infatti tradotto lo spirito del locale in un ambiente che spicca per la scelta cromatica giocata sul contrasto giallo-nero e pensato come una sfida alla logica dell’omologazione dei sapori.

Un progetto che guarda al futuro perchè «abbiamo in cantiere - spiega Daniele Lassalandra, proprietario del locale - nuove aperture all'estero con lo stesso marchio e stiamo studiando una formula di ristorante steak-house, con servizio al tavolo, come evoluzione del concetto Brillo Burger »

Brillo Burger è in Via della Fontanella 8 a Roma.

Studio, design e progettazione: Costa Group, arch. Jacopo Vincenti  

MF