UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Mercato

Nasce Super Drug Italia: la prima centrale acquisti interamente italiana dedicata al settore DrugStore. Sarà il secondo operatore in Italia con il 24% di quote di mercato e coprirà un fatturato pari a 1,2 Mld

Il punto vendita nasce grazie all’accordo tra Crai Secom e quattro dei maggiori player del settore – Forza 3, Consorzio Promotre, DMO e Pilato e sarà la casa madre di otto società tutte a matrice italiana.

Nasce Super Drug Italia, la prima centrale acquisti del canale drugstore di proprietà interamente italiana. Grazie all’accordo tra Crai Secom e quattro dei maggiori player del settore – Forza 3, Consorzio Promotre, DMO e Pilato -, Super Drug Italia si attesta quale secondo operatore in Italia con una quota di mercato del 24% (fonte Nielsen) assicurando un fatturato alle casse pari a 1,2 mld di euro.

Super Drug Italia è socio diretto della Centrale Forum per la negoziazione degli accordi quadro con l’industria di marca.

È stata, inoltre, siglata un’alleanza strategica di collaborazione con il partner Crai Secom.

Super Drug Italia sarà la casa madre di otto società tutte a matrice italiana: Risparmio Casa, AeG Vitulano, General Srl, Ingromarket Srl, Meloni Walter SA, Dmo S.P., Pilato S.P.A e Prodis.

Con sei insegne nazionali quali Caddy’s, Piume, Vitulano Drugstore, Risparmio Casa, Pilato e Punto P., Super Drug Italia conta un totale di più di mille punti vendita.

Ad annunciare la nascita di Super Drug Italia, i nuovi vertici della centrale acquisti: il presidente Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa, il vice presidente Fabio Celeghin, amministratore delegato di DMO e Francois Xavier Tah, direttore generale.

Nei piani di Super Drug Italia c’è la volontà di porsi come interlocutore qualificato nel comparto cura casa ed igiene della persona in Italia e far emergere il valore e l’importanza delle proprie reti di punti vendita sul territorio. Super Drug Italia punta, dunque, a riunificare la distribuzione promuovendo la sintesi dei valori che la contraddistinguono, il know-how delle strutture dei 4 gruppi fondatori nonché la vision degli imprenditori che le identificano.

“Siamo molto orgogliosi di aver dato vita ad una delle prime centrali acquisti del settore no food in Italia” - commenta il neo presidente Stefano Battistelli - “ma ancor di più per aver creato un gruppo nato dall’unione di aziende italiane leader nel settore. Affrontando insieme ogni nuova sfida con passione e impegno, siamo pronti a mettere a disposizione le nostre competenze e esperienze con l'obiettivo di essere un valore aggiunto per il mercato italiano e offrire ai fornitori un interlocutore affidabile e ambizioso”.