Mercato
Nuova grafica per i cofanetti Smartbox, esperienze che si fanno sempre più social
Sette nuove proposte, un restyling completo del packaging dell’intera gamma rinnovata anche nella composizione dopo un'attenta selezione a favore delle esperienze più gettonate, e focus sui servizi. Queste le novità dell'autunno Smartbox, attualmente in comunicazione presso i pdv e online con un concorso online. In definizione il budget adv per le festività natalizie, periodo di punta per le vendite.
Smartbox, società del gruppo Smartbox Experience LTD, rinnova la propria offerta con 7 nuovi cofanetti regalo per soddisfare i gusti di tutti all’insegna dei soggiorni, del relax e della magica evasione, disponibili nei punti vendita a partire da ottobre: “Tre giorni nel verde”, “C’era una volta”, “Soggiorno e divertimento in famiglia”, “Atmosfere d’incanto”, “Un dolce risveglio Relais&Chateaux”, “Deliziosa evasione” e “Tre giorni di delizie”.
"Una collezione l'attuale rivisitata sia sul fronte grafico che nella composizione che, dopo un'attenta selezione a favore dei nostri best seller arriva a contare 33 esperienze garantite da partner dall'elevato standard qualitativo, di cui il 70% in esclusiva tra cui Relais&Châteaux, Best Western, Dimore d'epoca" ha dichiarato ad ADVexpress Paola Pianciola (nella foto), amministratore delegato Smartbox Italia. "Oltre alle novità di prodotto la nostra offerta si è arricchita sul fronte dei servizi come sconti del 20/30/50%, prenotazione soggiorni facilitata direttamente online sul sito www.mysmartbox.it, cambio alla scadenza con un click sul sito www.smartbox.com. Inoltre, dopo una prima fase di test proposta nel 2011, tra un mese saremo pronti per il lancio della gamma di cofanetti studiata per le aziende. Sul fronte comunicazione, oltre alle continue attività di trade marketing sul punto vendita, non è ancora stato definito il budget per la pianificazione delle campagne stampa, che come ogni anno saranno on air a ridosso delle festività natalizie. E' invece molto attiva la comunicazione web sul fronte dei social network e delle digital PR, affidata a risorse dedicate interne all'azienda, che ci permette di inseguire il nostro target sempre più sfuggevole a causa della molteplicità dei mezzi a disposizione. Siamo comunque attivi tutto l'anno con eventi sul territorio e sponsorizzazioni. Smartbox e Instagramers insieme in occasione della Vogue Fashion Night Out 2012 tra le più recenti iniziative below the line. Stiamo puntando molto anche sul web, in particolare sui social network Facebook e Twitter dove siamo presenti con giochi e concorsi."
E' in corso in questi giorni il concorso La Sfida Smartbox. Partito lunedì 17 ottobre, si chiuderà domenica 4 novembre. La modalità di partecipazione è molto semplice, basta caricare la foto più bella delle proprie vacanze sul sito http://www.lasfidasmartbox.it/ e creare il proprio personalissimo cofanetto regalo Smartbox. I concorrenti possono decidere il colore ed universo da legare all’immagine, dare titolo e descrizione e quindi partecipare alla Sfida. In palio ci sono 5 cofanetti regalo Relais&Chateaux del valore di 419.90€: 3 verranno assegnati alle 3 foto con più voti e 2 invece saranno scelti dalla giuria Smartbox.
L’operazione sarà veicolata anche sul sito ufficiale (http://www.smartbox.com/it/) e su tutti i social in cui il marchio è presente, tra cui twitter (https://twitter.com/Smartbox_it) ed il blog ufficiale (https://regalasmartbox.wordpress.com/).
Confermata per il nostro Paese la collaborazione con Rumore Bianco per la creatività e Initiative per il media.
Smartbox è una società specializzata nel mercato del gift experience, presente in 19 Paesi in tutto il mondo con un numero di circa 40.000 partner attivi. Il gruppo ha realizzato nel 2011 un fatturato complessivo di circa 400 milioni di euro, confermando la propria leadership anche in Italia con un venduto di circa 800.000 cofanetti regalo nel 2011, un volume di affari di 65 milioni di euro e più di 5000 punti vendita fra agenzie di viaggio, librerie, department store e catene importanti come
Mediamarket, la Feltrinelli, FNAC, Rinascente, Mondadori Retail, Esselunga, Blu Vacanze.
Grazie a una rigorosa selezione delle strutture partner il 92% degli utilizzatori sono molto o moltissimo soddisfatti dell'esperienza vissuta come evidenzia la Ricerca Ipsos 2011 “The perfect gift”, che oltre a monitorare il trend del mercato della regalistica fornisce focus speciali sui gift box.
Maria Ferrucci

E' in corso in questi giorni il concorso La Sfida Smartbox. Partito lunedì 17 ottobre, si chiuderà domenica 4 novembre. La modalità di partecipazione è molto semplice, basta caricare la foto più bella delle proprie vacanze sul sito http://www.lasfidasmartbox.it/ e creare il proprio personalissimo cofanetto regalo Smartbox. I concorrenti possono decidere il colore ed universo da legare all’immagine, dare titolo e descrizione e quindi partecipare alla Sfida. In palio ci sono 5 cofanetti regalo Relais&Chateaux del valore di 419.90€: 3 verranno assegnati alle 3 foto con più voti e 2 invece saranno scelti dalla giuria Smartbox.
L’operazione sarà veicolata anche sul sito ufficiale (http://www.smartbox.com/it/) e su tutti i social in cui il marchio è presente, tra cui twitter (https://twitter.com/Smartbox_it) ed il blog ufficiale (https://regalasmartbox.wordpress.com/).
Confermata per il nostro Paese la collaborazione con Rumore Bianco per la creatività e Initiative per il media.
Smartbox è una società specializzata nel mercato del gift experience, presente in 19 Paesi in tutto il mondo con un numero di circa 40.000 partner attivi. Il gruppo ha realizzato nel 2011 un fatturato complessivo di circa 400 milioni di euro, confermando la propria leadership anche in Italia con un venduto di circa 800.000 cofanetti regalo nel 2011, un volume di affari di 65 milioni di euro e più di 5000 punti vendita fra agenzie di viaggio, librerie, department store e catene importanti come
Mediamarket, la Feltrinelli, FNAC, Rinascente, Mondadori Retail, Esselunga, Blu Vacanze.
Grazie a una rigorosa selezione delle strutture partner il 92% degli utilizzatori sono molto o moltissimo soddisfatti dell'esperienza vissuta come evidenzia la Ricerca Ipsos 2011 “The perfect gift”, che oltre a monitorare il trend del mercato della regalistica fornisce focus speciali sui gift box.
Maria Ferrucci