UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Mercato

Per Sky -1,2% di ricavi del 2022, ma aumentano gli abbonati di 88.000 unità

Gli introiti pubblicitari vedono una diminuzione del 9,6% a 564 milioni di dollari. Il totale degli abbonamenti è aumentato di 129.000 unità, che nel complesso raggiungono i 23,1 milioni conteggiati nel quarto trimestre del 2022. I ricavi di direct-to-consumer, sono stati in linea con quelli dell’anno precedente pari a 3,5 miliardi di dollari, influenzati positivamente dall’aumento degli introiti di telefonia mobile e da banda larga in UK che hanno compensato la diminuzione avvenuta in Germania e in Italia.

Per Sky i ricavi nel quarto trimestre del 2022 sono diminuiti del 13% a 4,4 miliardi di dollari. Escludendo l’impatto della valuta risultano essere in linea con l’anno precedente.

I ricavi pubblicitari vedono una diminuzione del 9,6% a 564 milioni di dollari, fondamentalmente a causa dei minori introiti nel Regno Unito, incluso l’impatto del calendario della Coppa del Mondo FIFA.

Anche i ricavi di direct-to-consumer, sono stati in linea con quelli dell’anno precedente pari a 3,5 miliardi di dollari, influenzati positivamente dall’aumento degli introiti di telefonia mobile e da banda larga in UK che hanno compensato la diminuzione avvenuta in Germania e in Italia.

Sono aumentati del 6,5% i guadagni contenuti che hanno raggiunto i 304 milioni di dollari. Nel 2022 i ricavi di Sky sono diminuiti dell’11,5% portandosi a quota 17,9 miliardi di dollari.

Il totale degli abbonati è aumentato di 129.000 unità, che nel complesso raggiungono i 23,1 milioni conteggiati nel quarto trimestre del 2022. Sempre per l'anno da poco conclusosi il totale degli abbonati è aumentato di 88.000 unità.