Mercato

Una nuova insegna Martini illumina Milano

Da Via Veneto a Roma, a Piazza San Carlo a Torino: la famosa insegna luminosa del brand italiano di bevande alcoliche, colora oggi anche il cielo sopra  Piazza 25 aprile nel cuore della città meneghina. 
 
clicca per ingrandire
Tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti e le case di Corso Garibaldi, all’incrocio con Piazza 25 Aprile, si è oggi, 27 luglio, accesa l’iconica insegna luminosa di Martini che già illumina altri luoghi simbolo come Piazza San Carlo a Torino, Via Veneto a Roma, P.zza Duomo a Firenze e Piazza Italia a Expo Milano 2015.

L'insegna pubblicitaria Martini è uno degli emblemi del brand italiano noto nel mondo ed è ormai nell’immaginario iconografico collettivo anche grazie alla 'Grande Bellezza', film premio Oscar di Paolo Sorrentino, che ha scelto di averla come sfondo della terrazza con vista sul Colosseo, dove si festeggiano i 65 anni di Jep Gambardella .

Combinando il patrimonio storico di Martini con la cultura contemporanea, secondo uno stile made in Italy, nella campagna globale Begin Desire, la protagonista viene incantata proprio da un’insegna Martini d’epoca posizionata su un tetto, quando intravede l’uomo che la guida verso un vicolo, dove viene trascinata da una folla che appare all’improvviso, dal nulla.

E così Martini, con la sua nuova insegna, farà ora da cornice anche agli aperitivi milanesi, comunicando la 'sensazione che tutto è possibile con Martini', incoraggiando a sognare ' in grande' e a perseguire i propri desideri.

Giorgio Molinari, country manager di Martini & Rossi, ha spiegato: “Per il brand Martini - un marchio iconico che vanta 150 anni di storia - questa insegna significa ritornare alle proprie radici. Non la consideriamo una pubblicità, ma un modo per celebrare la nostra storia attraverso uno dei simboli del nostro brand, che ribadisca al tempo stesso quanto esso sia significativo per il futuro".


AR