Marketing

Ai primi del 2007 la seconda fase della campagna paneuropea Visa

Partirà all'inizio del 2007 la seconda fase della campagna paneropea Visa, dal claim "Ama ogni giorno". Lo ha dichiarato Davide Steffanini a margine della presentazione della ricerca "Gli Italiani amano ogni giorno. I piccoli piaceri che rendono speciale la vita quotidiana", presentata oggi a Milano (vedi correlata)."Obiettivo della nuova campagna, che è ancora curata da Saatchi&Saatchi – ha spiegato Steffanini - è quello di avvicinare Visa all'universo degli acquisti quotidiani. Il piano media, però, sarà definito nei dettagli solo a novembre. Per l'Italia il centro media sarà sempre Mediaedge:cia".

Prosegue intanto il programma di sponsorizzazioni avviato da Visa in ambito sportivo. L'impegno con le Olimpiadi proseguirà fino all'appuntamento di Londra 2012, passando per Pechino 2008 e Vancouver, sede dei giochi olimpici invernali. È stato inoltre raggiunto un accordo con Fifa, di cui Visa diviene sponsor ufficiale per i pagamenti, sostituendo Mastercard in tutti gli eventi internazionali. Il contratto siglato avrà un valore di 12 anni. Infine, a partire dal 2007 Visa sarà anche sponsor di un'altra disciplina sportiva, il rugby.