Marketing

Bulova lancia Precisionist, on air da novembre. Budget 2011 in crescita

L'azienda, che investe in comunicazione oltre il 10% del fatturato, ha presentato la nuova collezione caratterizzata da una tecnologia rivoluzionaria che rende gli orologi al quarzo 'i più precisi al mondo'. Precisionist e i nuovi modelli Swiss Made Bulova Accutron saranno on air a novembre e dicembre su stampa e in affissione, con creatività internazionale e pianificazione di Marketing Point.
Bulova ha presentato tutte le novità nel corso di un open day tenutosi oggi, 27 ottobre, a Milano. Tra queste Precisionist, nuova collezione caratterizzata da una tecnologia rivoluzionaria che rende gli orologi al quarzo di questo tipo 'i più precisi al mondo'. Una tecnologia che garantisce uno scarto di 10 secondi all'anno, contro i 15 secondi al mese della maggior parte degli altri orologi al quarzo. Questo grazie a una lancetta dei secondi a rotazione continua e a un dente in più rispetto al tradizionale cristallo di quarzo a due denti. 

Sono stati inoltre presentati 10 nuovi orologi delle collezioni del brand Swiss Made Bulova Accutron. Per le collezioni 2011 bisognerà invece aspettare l'anno prossimo: in particolare la colleizone primaverile verrà presentata a gennaio e quella autunnale a marzo, a Basilea.

"Entrambi i brand saranno oggetto di campagna pubblicitaria on air a novembre e dicembre su quotidiani nazionali, testate lifestyle/fashion e in affissione - ha spiegato ad ADVexpress Michel Hade, direttore generale Bulova Swiss - La creatività è di un’agenzia negli USA che segue le campagne Bulova a livello globale. Il centro media per l’Italia è Marketing Point, selezionato tramite gara all’inizio del 2010".

L'azienda investe in comunicazione oltre il 10% del fatturato. "Il budget stanziato nel 2010 per le attività di comunicazione era in aumento sul 2009 - ha dichiarato Hade - e ci aspettiamo che cresca ancora, di pari passo con le vendite, nel 2011. Investiamo sia in atl che in btl, abbiamo infatti in programma che attività ed eventi destinati ai punti vendita".

In termini di fatturato, l'azienda chiuderà l'anno con un aumento del 20% sul 2009.

SP