Marketing

Ciba Vision e SixandCo lanciano 'La conquista è un gioco da ragazze'

A supporto dell'iniziativa è prevista una campagna dem (direct e-mailing). La creatività nasce dall'idea di Massimo Pavan (art director), Rossella Anfossi e Giacomo Avogadro (entrambi senior designer).

Ciba Vision e SixandCo, la boutique digitale del Gruppo FullSIX, lanciano 'La conquista è un gioco da ragazze', il nuovo progetto di marketing dedicato al brand FreshLook online fino al 14 luglio.

L'iniziativa promozionale, destinata a tutte le ragazze curiose, intraprendenti e dinamiche, ha l'obiettivo di rafforzare la brand awareness, promuovere e spingere il trial di prodotto e generare prospect.

SixandCo ha studiato e definito un'attività di comunicazione incentrata su www.colorailtuostile.it. Il minisito, animato e interattivo, che ospita il nuovo concorso estivo, è la base della comunicazione di FreshLook. 

Simone Lionello, brand manager FreshLook, dichiara: "Nell'ottica di raggiungere il target più giovane, abbiamo deciso di far leva sul web puntando sulle modalità più corretta per sfruttarne tutte le potenzialità. È così che nasce il sito promozionale di FreshLook, con l'obiettivo di offrire un momento di vera interazione con l'utente, sperimentando formati innovativi uniti alla forza creativa e alla conoscenza del mezzo".

Laura Mocchetti, responsabile operativo di SixandCo, commenta: "Abbiamo pensato per FreshLook a una strategia di comunicazione che puntasse soprattutto sull'online. Senza perdere di vista il trattamento grafico associato a caratteristiche tecnologiche di rilievo e attraverso le potenzialità del Web 2.0, siamo riusciti a guidare i clienti e i prospect alla conoscenza del prodotto. Il concorso, infatti, invita in maniera ludica e divertente gli utenti a giocare con le lenti colorate e a interagire con il brand".

A supporto dell'iniziativa è stata sviluppata una campagna dem (direct e-mailing) e materiali indirizzati ai punti vendita. La creatività nasce dall'idea di Massimo Pavan (art director), Rossella Anfossi e Giacomo Avogadro (entrambi senior designer).