Marketing

Fissan consulta 5 agenzie per la creatività e si rafforza come brand di Personal Care

Sara Lee ha avviato una consultazione per scegliere l’agenzia che nel 2008 si occuperà della comunicazione dei marchi del settore body care: Fissan, Badedas, Glisolid e Depilzero. Circa 4 le agenzie partecipanti. Al via il concorso Fissan ‘Com’è la tua tribù’. Nel 2008 la campagna stampa. Il 30% del fatturato in comunicazione.

Sara Lee ha avviato una consultazione per scegliere l'agenzia che nel 2008 si occuperà della comunicazione dei marchi del settore body care: Fissan, Badedas, Glisolid e Depilzero. Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Rosa Martini, Brand Manager Fissan Family, durante l'open day a Milano: "La consultazione riguarda circa quattro agenzie ed è finalizzata a identificare una struttura creativa che sappia elaborare una strategia di comunicazione sia atl che btl e che ottimizzi il budget di interagendo con le strategie di pianificazione adottate dal nostro centro media Omd. L'obiettivo del Gruppo è di migliorare la comunicazione dei brand verso i consumatori concentrandosi su un unico messaggio che possa essere declinato con efficacia su media diversi, dalla televisione alla stampa, dal punto vendita al web. L'investimento in comunicazione per il 2008 riguarda circa il 30% del fatturato e si concentrerà sia sui principali mezzi che nei punti vendita". L'agenzia uscente è Arnold Italy,  che ha firmato lo spot in onda in vari flight a giugno e ottobre 2007, che verrà riproposto anche nel 2008.

Fissan Family ha inoltre lanciato il concorso 'Com'è la tua tribù' per avvicinarsi alle famiglie italiane cercando di capirne il mondo valoriale in continua evoluzione. Il marchio ha invitato i consumatori di ogni età a partecipare all'iniziativa inviando una foto che ritragga la propria famiglia. Tra le immagini raccolte, ne verranno scelte alcune che saranno testimonial della prossima campagna pubblicitaria Fissan. In palio anche quattro vacanze. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fissan.com. A supporto del concorso Fissan ha commissionato un sondaggio relativo alla conoscenza della famiglia moderna. "Lo scopo – ha spiegato Rosa Martini – è di favorire una maggiore integrazione tra il mondo della protezione di Fissan Family e lo stile di vita degli italiani. Il concorso è stato supportato da una campagna veicolata su stampa (periodici e femminili), sul web e sulle Promocard, con la firma di Network Communication. Inoltre, nell'ottica di un maggior dialogo con i consumatori, abbiamo fatto un restyling del sito reso più interattivo e attento alle esigenze delle utenti che possono interagire con esperti e trovare numerose informazioni sui prodotti Fissan".

Riguardo al posizionamento di Fissan Family, Rosa Martini ha spiegato: "Fissan è da sempre un marchio conosciuto soprattutto grazie ai prodotti Fissan Baby per la cura quotidiana della prima infanzia, come la Pasta di Fissan, la Polvere, il Talco Fluido, le Salviettine Detergenti e ad Alta Protezione, i nuovi Oli e Creme per il corpo e il nuovo Spray per l'igiene nasale. Ora l'obiettivo di Fissan è diventare un brand di personal care rafforzando tra i consumatori l'awareness di Fissan Family, che offre una linea di prodotti innovativi di alta qualità pensati per la protezione e la cura del corpo di tutta la famiglia, come la linea di Crema Mani, i detergenti per l'igiene intima, la linea Bagnoschiuma e Docciaschiuma.  Nuovi prodotti saranno lanciati nel 2008".

Elena Colombo