Marketing

La mascotte di Mister Baby aiuta le mamme dal web

Lanciata in rete un'operazione di viral marketing, realizzata in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design. Sul sito www.misterbabyworld.it sono presenti divertenti storie animate, che vogliono anche essere lo spunto per affrontare con le mamme le problematiche quotidiane più diffuse.

Sono arrivati i mini-cartoon Mister Baby, presidiando i principali network sociali della rete: Youtube, My Space, Splinder, Flickr, Facebook. Brevi e divertenti storie animate studiate per attirare l'attenzione di giovani e dinamiche mamme moderne. L'operazione di viral marketing voluta da Mister Baby ha visto la collaborazione dell'Istituto Europeo di Design, realtà particolarmente attenta ai nuovi trend e ai linguaggi moderni.

La campagna di viral marketing è partita lo scorso marzo con la pubblicazione di brevi trailer 'coming soon' che non svelavano la vera identità dei cartoon e dei loro protagonisti. Trailer che sono poi diventati la sigla della mini-serie. Improvvisamente la piccola e monella mascotte appare nei blog e parla in prima persona, come fosse un bimbo vero, con l'obiettivo di creare complicità e curiosità nei confronti di un network di giovani mamme.

Dopo circa quattro settimane sono apparse sulla rete le prime storie animate, della durata di circa 10 secondi, che mantenevano il mistero sulla vera identità di Mister Baby. Soltanto ora viene svelata la verità e Mister Baby trova casa nel sito www.misterbabyworld.it, sottosito del sito ufficiale di Mister Baby, www.misterbaby.it .

Il progetto vuole anche supportare le neo-mamme che, oggi più che mai, vivono la maternità dovendo gestire anche molti altri aspetti. I mini cartoon divengono infatti lo spunto per affrontare le problematiche quotidiane più diffuse nell'educazione infantile, che verranno trattate anche in una newsletter. Questo aspetto del progetto viene portato avanti grazie al contributo di Counseling Mamma , società che opera da anni in questo contesto.