Marketing

Le Aranciate Sanpellegrino nuovo look, gusto e campagna di LPF da 5 mln

Le bevande protagoniste di un evento in Terrazza Martini a Milano, si arricchiscono del 30% di succo d’arancia e si rifanno il look con un pack più elegante che sottolinea naturalità e freschezza. A breve la campagna firmata LPF, vincitrice della gara, con un concept ‘esagerato’ declinato anche su stampa e web. In preparazione il nuovo spot Sanbittér firmato A.Testa.

Nuovo pack e nuova comunicazione per le Aranciate Sanpellegrino, che si arricchiscono del 30% di succo d'arancia in più e si presentano con una nuova veste grafica. A breve, le bevande saranno al centro di una poderosa campagna pubblicitaria televisiva firmata Lowe Pirella Fronzoni, l'agenzia vincitrice della gara a cui avevano partecipato anche Armando Testa, Ogilvy e Publicis (vedi notizia correlata).

Come ha spiegato ad ADVexpress il responsabile marketing Paolo Caporossi (nella foto),  "La campagna, che ha l'obiettivo di sottolineare gusto, qualità e naturalità delle aranciate, da maggio sarà pianificata sulle principali reti televisive nel periodo estivo e a seguire, probabilmente, anche su stampa e web. Il concept ruoterà attorno al concetto di 'esagerazione' riguardante il gusto e la naturalità delle Aranciate Sanpellegrino e sarà declinato anche in numerosi materiali nei punti vendita". Il budget è di circa 5 mln. Pianifica Maxus.

Nella nuova veste grafica il logo circondato e decorato da 2 foglie verdi, l'agrume, icona di gusto e naturalità, è immerso in un vortice di acqua e bollicine e intende comunicare in modo forte e distintivo il gusto, la naturalità, la freschezza. Rinnovata, con un tocco un po' retrò, anche la clavetta da 20cl, in vetro trasparente, elegante, per sorseggiare l'Aranciata Sanpellegrino nei locali più cool. Tre i gusti della bevanda: L'Aranciata versione classica, la Dolce e l'Amara. .

Novità in arrivo anche per Sanbittér, di cui si occupa Armando Testa. Come ha spiegato ad ADVexpress Clement Vachon, direttore comunicazione San Pellegrino:"Tra tra qualche settimana debutterà sulle principali reti la nuova campagna pubblicitaria volta a raccontare il mood di consumo di Sanbittér come aperitivo da gustare in un'atmosfera all'insegna della socialità. La campagna sarà multimediale con probabile declinazione su stampa e web".

Infine uno sguardo a Chinotto, che sarà al centro di una serie di iniziative unconventional ruotanti attorno al concept 'Fuori dal Coro' e rivolte a un target giovane. La creatività è a cura di Enfant Terribles.

Spostando l'attenzione ai brandi di acqua minerale, è attualmente online la piattaforma multimediale realizzata da OgilvyEntertainment per Acqua Panna e Acqua S.Pellegrino inerente la diffusione della miglior cultura gastronomica italiana attraverso la voce di giovani chef. Acqua S. Bernardo verrà rinnovata con il lancio di una nuova bottiglia 'gocce', annunciata da una campagna stampa a firma di Lowe Pirella Fronzoni che tra pochi giorni apparirà sulle principali riviste. L'agenzia ha inoltre firmato la campagna televisiva Levissima in onda sulle reti nazionali.

Elena Colombo