Marketing

Nielsen Media Italia lancia Job Dynamix in Spagna

Già presente in UK, Olanda ed Italia (www.jobdynamix.it), è un servizio di marketing che permette agli operatori del mercato della ricerca del personale, siano essi società di recruitment, career web sites o concessionarie di pubblicità, di monitorare e organizzare le informazioni per il controllo strategico della concorrenza e l’organizzazione dell’attività commerciale.
Nielsen Media Italia lancia in Spagna Job Dynamix. L’evento di presentazione, che si terrà a Madrid, è parte di un programma di estensione del servizio in altri paesi, voluto e curato dal management Italiano di Nielsen Media. Job Dynamix, già presente in UK, Olanda ed Italia (www.jobdynamix.it), è un servizio di marketing che permette agli operatori del mercato della ricerca del personale, siano essi società di recruitment, career web sites o concessionarie di pubblicità, di monitorare e organizzare le informazioni per il controllo strategico della concorrenza e l’organizzazione dell’attività commerciale.

Le informazioni riguardano i job title più richiesti su internet, nei settori e nelle aree geografiche di interesse e, dove disponibili, le aziende che effettuano queste ricerche direttamente o tramite agenzie. I siti monitorati sono i più importanti sul mercato spagnolo così come in Italia e negli altri paesi in cui è attivo il servizio. “Job Dynamix"afferma Alberto Dal Sasso, coordinatore dell’internazionalizzazione del servizio  "aiuterà gli operatori spagnoli del settore ad indirizzare gli sforzi in modo particolarmente efficiente ed efficace, potendo contare su una base dati organizzata e classificata secondo le regole note al settore della ricerca del personale. JDX rappresenterà un prezioso aiuto nella marketing intelligence, in particolare in un periodo molto delicato per il mercato del lavoro in Spagna”.

Il servizio, grazie alla nuova strategia “One Nielsen” adottata da The Nielsen Company che lega i diversi business ed i diversi paesi con una forte interazione, è coordinato dal management Italiano e verrà commercializzato da Nielsen On Line Spagna, unità media presente nel paese iberico.

MF