Marketing

Ogilvy Action con Areté Comunicazione per lo street marketing di Cini

L'azione mira a diffondere il progetto 'Adotta una mamma', che dà la possibilità di assistere una donna e il suo bambino in India durante i nove mesi di gravidanza e i primi due anni di vita. Il budget del progetto di comunicazione è di circa 80mila euro.

Cini, Child In Need Institute (Istituto per il bambino nel bisogno), è una delle massime organizzazioni non governative di sostegno sanitario e sociale in India. E' stata fondata nel 1974 dal medico Samir N. Chaudhuri, pediatra nutrizionista, a Calcutta dove Chaudhuri ha creato un Centro Pediatrico Comunitario.

Professionisti indiani specializzati in salute, nutrizione, scienze sociali, formazione, educazione e operatori di base sono insieme per migliorare l'accesso alle cure mediche e per la salute di donne e bambini che vivono in comunità povere, per motivarli a diventare protagonisti attivi nel cercare di migliorare la loro situazione.

Nella seconda metà del 2008 Cini realizzerà con Ogilvy Action un'azione di street marketing in Italia per diffondere il progetto 'Adotta una mamma', che dà la possibilità di assistere una donna e il suo bambino in India, durante i nove mesi di gravidanza e i primi due critici anni di vita. Areté Comunicazione curerà l'ufficio stampa di tutte le iniziative. Il budget del progetto di comunicazione è di circa 80mila euro.

Dichiara Annalia Martinelli , a capo di Areté Comunicazione, divisione di Areté Business Consulting: "In quasi dieci anni di attività abbiamo sempre sostenuto gratuitamente associazioni e attività benefiche perché, sia personalmente sia come agenzia, basiamo vita e lavoro sul valore della generosità e della condivisione del dolore di chi è più sfortunato".