Marketing

Oviesse: budget 2006 intorno ai 5 milioni. On air per il back to school

"La campagna per il ritorno a scuola, del valore di circa 700.000 euro, sarà on air da fine agosto ai primi di settembre - spiega ad ADVexpress Mario De Vivo, responsabile comunicazione Oviesse -. Seguirà poi, a novembre, la comunicazione per il Natale, del valore di 1 milione". La creatività è firmata da Le Balene; pianifica Conca Delachi.

Oviesse (gruppo Coin) ha oggi promosso l'incontro Mouse, mamme, moda e messaggini, primo Osservatorio Oviesse sulla felicità in Italia di genitori e figli, con i dati dello studio di Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche.

A margine della presentaizone, ADVexpress ha fatto il punto sulle attività di comunicazione dell'azienda con Mario De Vivo, responsabile comunicazione Oviesse. Ricordiamo che l'ultima campagna, firmata da Le Balene,  è uscita in aprile su stampa, tv e cinema. L'agenzia è stata riconfermata ai primi di gennaio a seguito di una gara, a cui avevano preso parte anche In Adv, Lorenzo Marini & Associati e Max information (vedi notizia correlata).

"Torneremo in comunicazione a fine agosto- spiega il manager - con una campagna per il back to school. La pianificazione, curata come sempre da Conca Delachi, interesserà la radio e la stampa per bambini fino alla prima metà di settembre. Il valore di questa campaggna è di circa 700.000 euro".

L'azienda sosterrà poi con un piano di comunicazione il periodo natalizio, con una campagna in uscita a novembre; il media mix è però ancora in fase di definizione. "Per questo secondo periodo di pianificazione investiremo circa 1 milione di euro - continua De Vigo-. Il budget media complessivo per il 2006 è di 5 milioni di euro, in crescita del 20-30% sul 2005".