Marketing
Philip Watch: nel 2° semestre focus su stampa con Gruppo First e 1 mln
Il marchio del Gruppo Morellato&Sector nei prossimi mesi concentrerà il budget su stampa con due soggetti firmati Gruppo First, in materiali vetrina e un nuovo catalogo. Obiettivo: estendere l'immagine di brand anche al mondo femminile. Sector su stampa e in tv con famosi atleti sportivi, Morellato on air con Attila&Co.
Philip Watch, il marchio di orologi del Gruppo
Morellato&Sector spinge l'acceleratore sulla comunicazione e,
chiuso il 2008 con un +30%, nel secondo semestre dell'anno
investirà ben 1 mln di euro a sostegno di una campagna stampa
pianificata da Mindshare a partire
dal 6 ottobre.
Come ha spiegato oggi, 8 settembre, ad ADVexpress Francesco Spanedda, nuovo direttore marketing della business unit Watches and Licence, durante il lancio della nuova collezione: "Il marchio intende diventare un brand autorevole anche nell'area femminile e nel prossimo semestre sarà protagonista su quotidiani, settimanali e mensili e testate di orologi, auto, viaggi con due soggetti stampa firmati da Gruppo First. Il primo vede protagonista il modello femminile Anniversary lanciato per i 150 anni del Gruppo, il secondo la special Edition maschile Temporada".
La creatività sarà inoltre declinata nei rinnovati materiali sui punti vendita, sul nuovo catalogo trade con "una spinta propulsiva alla visibilità e all'immagine – precisa Spanedda – volta a confermare la crescita del brand in un mercato in ralenty, ad accrescere la consapevolezza della nostra ricercatezza nel design grazie a professionisti di prima qualità e a ricordare ai clienti la nostra lunga tradizione di marchio nell'orologeria". (Guarda la video all'ad Massimo Carraro su http://www.advexpress.tv )
In definizione anche un prestigioso progetto editoriale che ripercorrerà storia, tradizione e modernità del brand in occasione del lancio di un nuovo prodotto di design.
Novità anche per Sector, il marchio del Gruppo che nel 2008 ha
visto il fatturato toccare i 250 mln di euro
(+2% ) e nel primo trimestre dell'anno prosegue la
crescita, è stato
recentemente protagonista, a Milano, dell'evento 'Sector Climbing Village', organizzato
in collaborazione con la Federazione Italiana Arrampicata e con il Coni, che
ha visto i milanesi gareggiare in questo sport affrontando tre pareti: da 13 m,
da 8 m e da 3 m. Tra i partecipanti, il campione mondiale di climbing Chris
Charma testimonial della campagna stampa Sector pianificata in un primo flight estivo
e a seguire, in autunno, su quotidiani sportivi, periodici maschili e testate
di settore. Da dicembre prevista anche una declinazione televisiva. Tra gli
altri testimonial si annoverano campioni quali Vittorio Brumatti e Damiano Cuneo.
I teaser degli spot saranno visibili su una web tv linkabile dal sito www.sectornolimits.eu . "Stiamo inoltre preparando un
progetto video in collaborazione con Sky, dove saranno trasmessi filmati di 20"
riguardanti gli atleti nostri testimonial".
Nuove campagne stampa anche per alcuni dei marchi in licenza, come Pirelli che prepara il lancio di due nuovi modelli, John Galliano che debutta nel mercato degli orologi con una nuova licenza e una nuova collezione a marchio Cavalli.
Riguardo a Morellato, come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata) il marchio è on air su stampa e a seguire in televisione con una nuova campagna pubblicitaria che vede come testimonial Bar Refaeli , firmata Attila&Co, agenzia vincitrice di una gara creativa. La pianificazione è a cura di Mindshare .
Elena Colombo