Marketing

S.Pellegrino e Acqua Panna sostengono il patrimonio culinario italiano

Le due acque italiane che rappresentano i valori dell'Italian way of living nei più prestigiosi ristoranti del mondo sostengono la nuova iniziativa editoriale della collana 'Le Vie del Gusto' (editore Gribaudo), dal titolo 'Lombardia. Itinerari golosi tra le Alpi e il Po'.

La tradizione enogastronomia della Lombardia, affascinante mosaico di sapori e profumi costruito sulle caratteristiche uniche dei territori abbracciati da questa grande regione, è protagonista della presentazione del volume 'Lombardia. Itinerari golosi tra le Alpi e il Po' in programma lunedì 3 dicembre, alle ore 17.15, presso la sede Sanpellegrino di Milano.

S.Pellegrino e Acqua Panna, le acque italiane che rappresentano i valori dell'Italian way of living nei più prestigiosi ristoranti del mondo, sostengono la nuova iniziativa editoriale che va ad arricchire la collana 'Le Vie del Gusto' dell'editore Gribaudo. 'Lombardia. Itinerari golosi tra le Alpi e il Po', infatti, propone al lettore originali itinerari enogastronomici e turistici da vivere nello spirito del Grand Tour, alla scoperta di una Lombardia forse meno conosciuta, ma non meno importante e apprezzata, che vive e respira in produzioni alimentari tipiche profondamente radicate nel territorio e che trova il suo coronamento ideale nelle ricette di 46 chef stellati. Dalle risaie della Lomellina alle frizzanti coline dell'Oltrepò Pavese, dalla Valtellina e Val Chiavenna con i loro crotti d'alta quota allo splendore rinascimentale di Mantova, la Lombardia si svela in quella maestosa coralità di ambienti e ricette che rende ancora più prezioso il suo patrimonio culinario.

Alla presentazione del volume interverranno tra gli altri Viviana Beccalossi, Assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia, Pier Gianni Prosperini, Assessore al Turismo della Regione Lombardia, Roberto Restelli, Responsabile Ufficio Stampa Gruppo Michelin e Gualtiero Marchesi, accompagnati dagli chef citati nel volume.