Marketing
Thun, budget in comunicazione di oltre 10 mln e festeggiamenti per il 60°
In occasione della presentazione delle novità di prodotto Thun, Marco Piroli, marketing director, ha confermato la volontà dell'azienda di investire in comunicazione una cifra oltre i 10 mln. Il budget si suddivide in un 40% riservato all'adv classico, il 10% all'allestimento vetrine, mentre il restante 50% è destinato ad attività below the line, tra cui spiccano gli eventi. In programma grandi festeggiamenti per il 2010, per celebrare i 60 anni dell'azienda.

Biscotti da appendere all'albero, campanelle limited edition, angeli del Natale, i popoli del mondo, le product extension 'linea bimbi' e 'linea bijoux' e molte altre sorprese.
Marco Piroli, (nella foto in alto), marketing director Thun, ha spiegato le principali strategie di comunicazione del marchio. Quest'anno, anche Thun, abituata a una crescita di fatturato a doppia cifra, ha risentito della crisi globale, ma chiude il 2009 mantenendo la propria solidità. "Il fatturato di quest'anno è allineato con quello del 2008 - commenta Piroli -. Continuiamo a credere nella comunicazione, nella quale abbiamo investito circa il 5% in più rispetto all'anno scorso, una cifra che supera ampliamente i 10 milioni di euro. Per il prossimo anno prevediamo di confermare tale investimento. Il budget in comunicazione si suddivide in un 40% riservato all'adv classico, il 10% all'allestimento vetrine, mentre il restante 50% è destinato ad attività below the line, tra cui spiccano gli eventi". Leggi la notizia su www.e20express.it