Media

7 volumi di 'Favole' in edicola con Famiglia Cristiana

A sostegno della nuova iniziativa una campagna stampa e radio ideata da Hi! Comunicazione, con la creatività di Emilio Haimann e Marco Ravanetti (direttori creativi), Davide Galbusera (art), Marco Bonvicini (copy). Pianifica Mediacom.

Dall'8 febbraio, Famiglia Cristiana propone 'Favole in famiglia. Per sognare, per dormire', una raccolta in sette volumi sulle favole di tutti i tempi. Realizzati col sostegno di RaisatYoYo e Agricoltura Biologica Fattoria Scaldasole, i volumi sono introdotti da Vivian Lamarque, poetessa e autrice di libri per ragazzi, e contengono una postfazione di don Antonio Tarzia, direttore de Il Giornalino e curatore dei testi. Ciascun volume contiene tre favole rivolte ai bambini, semplificate e ridotte al tempo di una ninna nanna, arricchite da illustrazioni originali ed evocative opera di artisti quali: Elisa Possenti, Glenda Sburelin, Sandra Bersanetti, Simona Cillario .

L'iniziativa parte con Pinocchio, illustrato da Elisa Possenti e raccontato in tre capitoli, liberamente tratti dal celebre 'Le Avventure di Pinocchio. Storia di un burattino' di Carlo Collodi. Seguiranno Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, Pelle d'asino (secondo volume); Cappuccetto Rosso, Il Gatto con gli stivali, L'acciarino magico (terzo volume); Biancaneve e i sette nani, Il brutto anatroccolo, Il tamburino (quarto volume); Aladino e la lampada magica, Il cavallo magico, Il ragazzo di Samarcanda (quinto volume); La Bella e la Bestia, Alì Babà e i 40 ladroni, Un rospo, una palla e un cerchio al cuore (sesto volume); Il pifferaio magico, La sirenetta e Fata Piumetta (settimo volume).

Lungo tutta la durata dell'iniziativa, Famiglia Cristiana invita inoltre i lettori a scrivere una favola o un breve racconto per bambini: il settimanale premierà con la pubblicazione i tre testi considerati migliori da una "giuria" composta da don Antonio Sciortino, don Antonio Tarzia, Vivian Lamarque, Antonio Faeti, Lorella Cuccarini e Renata Maderna.

Per il lancio dell'iniziativa sarà on air una campagna di Hi! Comunicazione, con la creatività di Emilio Haimann e Marco Ravanetti (direttori creativi), Davide Galbusera (art), Marco Bonvicini (copy), pianificata da Mediacom sui quotidiani nazionali (La Repubblica, Corriere della Sera e Avvenire), sulle testate del Gruppo San Paolo e su radio (Radio Rai, Radio Marconi e RISMI- Radio Italia Solo Musica Italiana). Minispot saranno messi in onda dalle tv locali San Paolo: Telenova e Telesubalpina. Ciascun volume è offerto, in opzione d'acquisto, a 4 euro in più rispetto al costo della rivista (1,95 euro).