Media
A Media Italia il budget media di Medusa da 20 mln di euro
Medusa ha affidato il budget media di oltre 20 milioni di euro
a Media Italia, di cui è presidente e ad Eugenio
Bona (nella foto a sinistra). L'incarico è già operativo, si
preannuncia infatti una stagione cinematografica particolarmente intensa con
l'uscita di una quindicina di film con notevoli aspettative d'incasso. In
particolare, sono da evidenziare le uscite, già nelle
prossime settimane, di 'Baciami Piccina' con Vincenzo Salemme, 'Profumo' con
Dustin Hoffman e 'Stormbreaker', uno tra i probabili blockbuster per i teenager
di mezzo mondo. Molto attesi anche 'Scoop', ultimo successo di Woody Allen, 'The
Departed' di Scorsese e 'N. ucciderò il tiranno' di Virzì .
Sempre durante il corso dell' autunno grandi aspettative anche per 'Anplagged al Cinema' il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, ed Olè di Carlo Vanzina, con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme .
Valentino Cagnetta
(nella foto a destra), amministratore delegato di Media Italia, ha
dichiarato ad Advexpress: "Medusa, che abbiamo acquisito attraverso una consultazione, è un
cliente particolare, perchè ogni film rappresenta un prodotto a sè stante, con
target e pubblici diversi ed esigenze specifiche. Tendenzialmente la vita di un
film nelle sale è breve, si estende in un arco di 3- 4 settimane al massimo,
dunque è necessaria una comunicazione contentrata e intensa poco prima del suo
debutto nelle
sale cinematografiche. Per questo,
prediligiamo televisione, radio e affissione, perchè sono mezzi veloci; mentre
all'interno dei quotidiani spesso ricorriamo ai flani. Il listino dei film è
molto lungo e a seconda delle diverse esigenze, troveremo le soluzioni più
adatte".