UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Media

Dal 27 gennaio 'I grandi musei del mondo' in edicola con il Corriere della Sera

Realizzata ad hoc per il Corriere della Sera da Skira, la collana raccoglie volumi di 192 pagine, di grande formato (19,5 x 24). Il primo volume, in regalo venerdì 27 gennaio, è dedicato al Louvre. La campagna di lancio, realizzata dall'agenzia Armando Testa con il claim 'I grandi musei del mondo a casa tua', prevede un consistente investimento su mezzi del gruppo (stampa e radio) e televisione.

A partire dal 27 gennaio il Corriere della Sera lancia una nuova iniziativa collaterale: 'I grandi musei del mondo', per conoscere le più importanti collezioni e raccolte d'arte classica, moderna e contemporanea. Il primo volume, in regalo venerdì 27 gennaio, è dedicato al Louvre. Secondo titolo, venerdì 3 febbraio, Gli Uffizi, a 7,90 euro, e poi a seguire tutti gli altri grandi musei del mondo, dal Prado al Metropolitan, dall' Ermitage ai Musei Vaticani, dal Moma al British Museum.

'I grandi musei del mondo' sono volumi illustrati da collezionare e sfogliare, pur contenendo anche mappe e informazioni che costituiscono una pratica guida alla visita. Realizzata ad hoc per il Corriere della Sera da Skira, editore specializzato in pubblicazioni  d'arte, la collana raccoglie volumi di 192 pagine, di grande formato (19,5 x 24), caratterizzati da una grafica elegante e splendide immagini, ricchi di informazioni sui capolavori esposti e sugli artisti rappresentati. Ogni titolo è monografico, dedicato a un grande museo, del quale racconta la storia e l'origine delle collezioni e propone una selezione di 60 capolavori con schede di approfondimento che le descrivono e le commentano. Segue una sezione illustrata dedicata alle singole collezioni permanenti del museo. Le bandelle di copertina sono impreziosite dalla mappa del museo e della città che lo ospita.

Sono partner dell'iniziativa l'emittente Play Radio, che nel suo palinsesto dedica all'arte lo spazio Play Art, e il mensile Dove, che regalerà ai suoi lettori il primo volume dell'opera, Louvre.

La campagna di lancio, realizzata dall'agenzia Armando Testa con il claim 'I grandi musei del mondo a casa tua', prevede un consistente investimento su mezzi del gruppo (stampa e radio) e televisione.