Media
Il Sole 24 Ore Edagricole lancia il mensile 'Ortofrutta Italiana'
Verrà presentato a Berlino, nel corso della manifestazione internazionale 'Fruit-Logistica' che si terrà dal 2 al 4 febbraio, il nuovo mensile bilingue del Sole 24 Ore Edagricole 'Ortofrutta Italiana'. La rivista, in italiano e inglese - spiega un comunicato - è il primo magazine bilingue che nasce in Italia per soddisfare le esigenze informative sulle nuove tendenze commerciali e distributive del settore ortofrutticolo.
Tra gli obiettivi della testata, fare conoscere i prodotti più innovativi e qualificati provenienti dal lavoro dei produttori, comunicando agli ortofrutticoltori le preferenze dei consumatori e le esigenze di chi vende. Il mensile - si legge nella nota - è un prodotto editoriale innovativo, sia per la veste grafica che per i contenuti, con rubriche su attualità e tendenze di mercato, novità varietali, calendari dell'offerta, approvvigionamento e controllo del prodotto, logistica, confezionamento e posizionamento sul punto vendita.
Il primo numero contiene, tra l'altro, contributi sul sistema distribuzione in Francia, sul valore degli ortaggi a foglia, sull'ascesa dei freschissimi. Inoltre viene presentato il sistema di riconfezionamento del mercato di Fondi (Latina). Completano il quadro i focus sulle produzioni tipiche: fragole del metapontino, pomodoro di pachino, radicchi veneti. Il primo numero sarà diffuso in 20.000 copie, di cui oltre 10.000 all'estero. Il referente redazionale della testata è il giornalista Giorgio Setti