Media

La BBC pronta per Torino 2006

Il network britannico BBC ha previsto una copertura senza precedenti per le prossime Olimpiadi Invernali. Dal punto di vista tecnico, infatti, a Torino 2006 saranno impiegate tecnologie di ultima generazione; mentre per la copertura mediatica, si supereranno le 100 ore di programmazione, tra dirette ed approfondimenti, che andranno in onda su BBC2.

Inoltre, grazie anche ad un accordo con il quotidiano The Guardian, verranno predisposti ben 4 schermi interattivi supplementari, grazie all'ausilio dei quali si arriverà al traguardo di 500 ore di trasmissioni live.

Anche sul web sarà possibile seguire la XX edizione delle Olimpiadi Invernali, dal sito della BBC si potrà infatti scegliere tra le diverse opzioni (5 in tutto) attraverso le quali vivere l'appuntamento olimpico. BBC è sicura di ottenere un ottimo risultato in termini di ascolto, tale da riuscire ad eguagliare o superare il record stabilito durante Salt Lake City, nel quale l'audience media toccò la quota di 5.6 milioni di spettatori.

(Fonte:www.sporteconomy.it)