UPDATE:
CinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver James
Media

MFE sale in Prosieben, arriva al 29,99% ed è vicina all'OPA

La media company guidata dall'AD Pier Silvio Berlusconi (nella foto), si posiziona ad un passo dalla soglia del 30%, che farebbe scattare l’Opa obbligatoria.

Mfe-MediaForEurope (nella foto l'AD Pier Silvio Berlusconi), ha ulteriormente incrementato la sua quota nel broadcaster tedesco ProSieben, raggiungendo il 29,99% del capitale, ad un passo dalla soglia del 30%, che farebbe scattare l’Opa obbligatoria. Ora MFE detiene anche il 30,8% dei diritti di voto.

La notizia è stata resa nota ieri dalla Commissione tedesca sulla concentrazione nei media (KEK), che ha specificato come l’aumento di partecipazione sia da considerarsi “minore ed esente dall’obbligo di notifica”. MediaForEurope, già primo azionista con il 28,9% dei diritti di voto, rafforza così la sua influenza in ProSieben.