Media
Nasce Digitalia ’08 del Gruppo Mediaset
Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia
correlata), è nata
Digitalia '08, concessionaria specializzata nella raccolta
pubblicitaria sui mezzi digitali Mediaset.
Digitalia '08, controllata al 100% da Publitalia '80, ha in portafoglio l'esclusiva dell'offerta televisiva Mediaset in digitale terrestre (Premium Gallery, Premium Calcio, Iris, Boing, MediaShopping), dei siti internet del Gruppo (Mediaset.it, Tgcom, SportMediaset) e di Mediavideo.
A completare l'offerta commerciale di Digitalia '08 anche le concessioni pubblicitarie e le sponsorizzazioni sportive di importanti club calcistici come Ac Milan, Fc Internazionale e Genoa Cfc .
Il vertice della società è costituito da Sandro Annibali, presidente; Yves Confalonieri (in foto), vicepresidente nonché direttore di RTI Interactive Media, struttura Mediaset dedicata al web e ai servizi per la telefonia mobile; Fulvio Pravadelli, amministratore delegato; e Fabrizio Cerutti, amministratore delegato.
"La nascita di Digitalia '08 - ha dichiarato oggi durante l'assemblea degli azionisti Yves Confalonieri - rappresenta un cambio di passo del gruppo Mediaset nella gestione pubblicitaria dei nuovi media. Il gruppo che ha fondato Publitalia, ha ora costituito una struttura dedicata a un settore in forte crescita in cui si opera con capacità tecniche e logiche commerciali innovative. Si tratta di una sfida che Digitalia '08 raccoglie con entusiasmo, forte della straordinaria esperienza di Publitalia '80 e delle nuove competenze di una rete di vendita giovane e motivata".