Media

Nasce Donna Moderna pocket: in edicola da domani a un euro

Il lancio sarà supportato da una campagna, creata e pianificata internamente, su reti Mediaset, periodici di gruppo, stampa specializzata, punto vendita, edicola e grande distribuzione. Il nuovo formato rappresenta il primo step del 2006 legato al piano di rinnovamento del 'sistema Donna Moderna'.

Con il numero 2 del 2006, in edicola dal 12 gennaio, Donna Moderna si presenta anche nella versione pocket: la testata, diretta da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto. Il lancio, preceduto da market test e focus group, avverrà per il primo numero con una tiratura di oltre 150 mila copie, che vanno ad aggiungersi alla tiratura abituale del settimanale in versione normale.

Donna Moderna pocket, in vendita a 1 euro, enfatizza le caratteristiche di praticità e dinamicità già presenti nella mission del settimanale femminile Mondadori. Il nuovo formato, pensato in particolare per un pubblico giovane e dinamico, farà crescere i 'numeri' di Donna Moderna: nel 2005 la testata ha diffuso in media 512 mila copie, con un incremento di 10 mila copie medie in più rispetto al 2004 (pari al 2%). Il lancio della versione pocket sarà supportato da una campagna, creata e pianificata internamente, su reti Mediaset , periodici di gruppo, stampa specializzata, punto vendita, edicola e grande distribuzione.

E' questo il primo step del 2006 del piano di rinnovamento del 'sistema Donna Moderna' con vari interventi editoriali, rafforzato dalla creazione del claim della testata madre ('Il settimanale che ti facilita la vita') e proseguito nel novembre scorso con il restyling e il potenziamento del sito www.donnamoderna.com. entro febbraio sono previste altre innovazioni della formula editoriale e grafica per tutti i componenti del 'sistema', dagli allegati mensili Casa Idea e Donna in Forma alla testata principale.