Media

Nasce la divisione media Emmeitalia Indoor

La nuova divisione media specializzata in pianificazione TV, radio e stampa ha origine dalla collaborazione tra Emmeitalia, Network specializzato nel settore dei media, e Coo'ee Italia, sede rappresentante per il nostro Paese del network internazionale Coo'ee. "L'obiettivo - affermano Roberto Baratto e Mauro Miglioranzi - è superare il 30% del fatturato globale del gruppo, che oggi vanta un giro d'affari di circa 15 milioni".

Continua il positivo trend di crescita di Emmeitalia. Il Network specializzato nel settore dei media con sede a Verona e con filiali a Torino, Roma, Milano, Bologna e Rimini, grazie alla partnership con Coo'ee Italia – sede rappresentante per il nostro Paese del network internazionale Coo'ee con sede a Melbourne – ha appena costituto una nuova divisione media.

Dalla collaborazione dei due gruppi nasce Emmeitalia Indoor, specializzata in pianificazione TV, radio e stampa. L'obiettivo è ambizioso – affermano i due imprenditori Roberto Baratto e Mauro Miglioranzi  (nella foto), rispettivamente direttore finanza e controllo Emmeitalia e direttore strategico creativo Coo'ee Italia – superare il 30% del fatturato globale del gruppo, che oggi vanta un giro d'affari che si aggira intorno ai 15 milioni di Euro.

"La strategia del gruppo di comunicazione è molto chiara - affermano i due manager – attraverso l'integrazione delle discipline e la sinergia con le strutture che appartengono al gruppo, rispondere alla logica connecting commercial finalizzata a fornire al cliente una offerta advertising globale."

L'intero network presente in Italia, con un totale di 15 sedi e 18 affiliati con oltre 150 addetti, propone un altro importante risultato, ovvero la ripartizione del fatturato tra clienti internazionali e nazionali e le acquisizioni locali, che può essere indicato nella misura del 50/50%.

"L'approccio metodologico del global-local service - affermano Baratto e Miglioranzi – garantisce a tutto il nostro parco-clienti la politica d'innovazione, della qualità e della creatività, elementi competitivi di mercato – che sviluppiamo grazie anche ad uno staff giovane e dinamico di media planning e di creativi. La strategia generale del gruppo - concludono i due manager– è supportata dal parco-clienti storico e dai clienti acquisiti nel 2006, che anche quest'anno hanno rinnovato la loro fiducia al gruppo, scegliendo di rimanere fedeli e migliorando le previsioni di sviluppo commerciale."