Media
Nasce la divisione media Emmeitalia Indoor
Continua il positivo trend di crescita di Emmeitalia. Il
Network specializzato nel settore dei media con sede a Verona e con filiali a
Torino, Roma, Milano, Bologna e Rimini, grazie alla partnership con
Coo'ee Italia – sede rappresentante per il nostro Paese del
network internazionale Coo'ee con sede a Melbourne – ha appena costituto una
nuova divisione media.
Dalla collaborazione dei due gruppi nasce Emmeitalia Indoor, specializzata in pianificazione TV, radio e stampa. L'obiettivo è ambizioso – affermano i due imprenditori Roberto Baratto e Mauro Miglioranzi (nella foto), rispettivamente direttore finanza e controllo Emmeitalia e direttore strategico creativo Coo'ee Italia – superare il 30% del fatturato globale del gruppo, che oggi vanta un giro d'affari che si aggira intorno ai 15 milioni di Euro.
"La strategia del gruppo di comunicazione è molto chiara - affermano i due manager – attraverso l'integrazione delle discipline e la sinergia con le strutture che appartengono al gruppo, rispondere alla logica connecting commercial finalizzata a fornire al cliente una offerta advertising globale."
L'intero network presente in Italia, con un totale di 15 sedi e 18 affiliati con oltre 150 addetti, propone un altro importante risultato, ovvero la ripartizione del fatturato tra clienti internazionali e nazionali e le acquisizioni locali, che può essere indicato nella misura del 50/50%.
"L'approccio metodologico del global-local service - affermano Baratto e Miglioranzi – garantisce a tutto il nostro parco-clienti la politica d'innovazione, della qualità e della creatività, elementi competitivi di mercato – che sviluppiamo grazie anche ad uno staff giovane e dinamico di media planning e di creativi. La strategia generale del gruppo - concludono i due manager– è supportata dal parco-clienti storico e dai clienti acquisiti nel 2006, che anche quest'anno hanno rinnovato la loro fiducia al gruppo, scegliendo di rimanere fedeli e migliorando le previsioni di sviluppo commerciale."