Media

Ruffini: "Santoro in onda su RaiTre a metà febbraio"

"Michele Santoro andrà in onda a metà febbraio, forse un pò prima, su Raitre con tre prime serate, con una formula nuova. Mi sembra una bella idea di programma-evento raccontare una cosa in tre serate legate tra loro".

Lo ha detto stamane, a margine della presentazione del programma di Lucia Annunziata In 1/2 ora, il direttore di Raitre Paolo Ruffini, commentando il ritorno in video di Michele Santoro.

Come riportato dalle agenzie, il direttore ha sottolineato di essere d'accordo dal 2002 nel dare spazio a Santoro su RaiTre, aggiungendo: "Ho sempre detto che il problema Santoro non è nato su Raitre, Michele andava in onda dal 1996. Credo che l'accordo preso con l'azienda sia complessivo e preveda anche seconde serate su Raidue. Al momento non c'erano altri spazi, anche perchè Raidue in quel periodo è rete olimpica e Raitre si è sempre offerta per trovare soluzioni anche ad altri casi, come ad esempio quello di Enzo Biagi".

A proposito della collocazione in palinsesto, Ruffini ha aggiunto: "Per costruire un programma in così breve tempo dovremo fare salti mortali. Non sappiamo ancora il giorno della settimana in cui Santoro andrà in onda, sicuramente non sarà il martedì, ma è chiaro che, per fare posto a questo programma, dovrò fare qualche aggiustamento di palinsesto o rinviare qualcosa".