UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Media

Sky (15-21 febbraio): share del 7,5% nelle 24 ore e 7,3% in prime time

Sono stati 11.697.484 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 15 a domenica 21 febbraio. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film “Ex”: nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 641.439 spettatori.
Nei sette giorni della settimana da lunedì 15 a domenica 21 febbraio, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,5% (9,7% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.076.894 spettatori, con il 7,3% di share. Il dato sale a 2.615.386 spettatori medi con il 9,3% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1% mentre il satellite del 10,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,7% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 15 al 21 febbraio, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 23,2%; seguono i canali Fox (20,6%), i canali Sky Cinema (13,4%) e i canali Discovery (3,4%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 40,3%, poi i canali Fox (18,6%), Sky Cinema (14,2%) e i canali Discovery (1,9%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 15 al 21 febbraio è stato il film “Ex”: nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 641.439 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica “Sky Cine News” ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 169.482 spettatori medi (388.834 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.817.627 spettatori unici. Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato il quarto episodio della quinta stagione di “Criminal minds”, in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di 363.223 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 15 al 21 febbraio, si segnala il posticipo della 25^giornata di Serie A, Bari-Milan, in onda domenica 21 febbraio alle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.151.927 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.559.603 contatti unici. A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 200.000 stanze d’albergo. Fonte: stime editore su base dati Auditel.

MF