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Tribu chiude il 2005 con una raccolta di 250.000 Euro
Tribu, il mensile Free Press dei ragazzi, chiude il 2005 con una raccolta pubblicitaria pari a 250.000 Euro, in linea con gli obiettivi prefissati all'inizio dell'anno, grazie soprattutto al consolidamento dei rapporti con importanti brand come Banca Antonveneta, Nokia, Nintendo, Sony Ericsson, Atari, Medusa, Columbia Picture ed autorevoli investitori istituzionali come l'Inail, il Ministero della Salute, la Presidenza del Consiglio. Per il 2006 gli obiettivi che si intende raggiungere con Tribu sono ancora più ambiziosi, riferisce Cristina Pianura, Direttore Commerciale e Business Development Manager di StudentiMedia Group: "Tribu andrà ad avvicinare i giovani in tutti i loro momenti e luoghi preferiti in primis a casa con una importante campagna di abbonamenti lanciata sul sito www.studenti.it, un grande sforzo che permetterà, a partire da aprile 2006, l'aumento della foliazione a 48 pagine".
Si prevedono anche nuove collaborazioni editoriali e grafiche per allineare sempre di più il mensile al grande pubblico dei teenagers. Si conferma quindi la validità della formula editoriale ideata da Enrico Maria Milic, direttore di Tribu, e supervisionata dall'Amministratore Delegato di StudentiMediaGroup Luca Lani, ovvero costruire un mensile interagendo con i giovani ed adottandone il linguaggio. Partendo, infatti, dalle diverse esperienze quotidiane, segnalate via web dai "teens", si scelgono i temi da approfondire mensilmente approfittando anche del sostegno di noti personaggi molto vicini al mondo giovanile. Ad esempio, il primo numero di Tribu del 2006, uscito in questi giorni, affronta la tematica delle cause delle stragi del sabato sera attraverso due canali distinti: il primo è un'inchiesta fatta tra i giovani che ha evidenziato che il 64% degli studenti individua le cause degli incidenti nell'alcol e nella droga; il 28% nel gusto per la velocità; il 6% nella pura casualità ed il 2% nella scarsa conoscenza del codice stradale; il secondo canale, invece, è la testimonianza della cantante Alexia.
Tribu può contare ad oggi più di 175 scuole raggiunte in 6 città per un totale di 100.000 copie e circa 500.000 contatti raggiunti a numero, oltre alla copertura di importanti concerti ed eventi musicali con tirature speciali ad hoc.