Premi

Amorese, Chessari e Menghini premiate dal Club del Marketing e della Comunicazione

Si è tenuta oggi, lunedì 9 febbraio, presso il NH Hotel di Milano 2-Segrate, la settima edizione dei premi 'Donna Marketing', 'Donna Comunicazione Aziende' e 'Donna Comunicazione Agenzie'. Ad aggiudicarsi i titoli sono state rispettivamente Anna Lisa Amorese (Heinz-Italia Plasmon), Daniela Chessari (Dunhill) e Simona Menghini (Text100).

Si è tenuta oggi, lunedì 9 febbraio, presso il NH Hotel di Milano 2 – Segrate, la settima edizione dei premi 'Donna Marketing', 'Donna Comunicazione Aziende' e 'Donna Comunicazione Agenzie' , organizzati dal Club del Marketing e della Comunicazione (CMC). Tra i partner dell'iniziativa anche ADVexpress.

I prestigiosi riconoscimenti hanno premiato il talento e la creatività, l'innovazione e la professionalità di tre donne manager che hanno saputo eccellere in questo ambito altamente competitivo: Anna Lisa Amorese, marketing manager di Heinz-Italia Plasmon; Simona Menghini, managing director south-EMEA di Text100 Public Relations; Daniela Chessari, country manager di Dunhill.

A selezionare le premiate 52.000 manager del settore Mar-Com, che sono stati invitati a votare per esprimere le proprie preferenze.

In particolare, Anna Lisa Amorese (nella foto in alto a sx) (Heinz-Italia Plasmon) si è aggiudicata il premio 'Donna Marketing' con 743 voti; il titolo di 'Donna Comunicazione  Aziende' è andato a Daniela Chessari (nella foto a dx) (Dunhill) con ben 923  preferenze; Simona Menghini (nella foto a sx in basso) (Text100) è stata eletta 'Donna Comunicazione Agenzie' grazie a 567 voti.

I premi sono stati consegnati personalmente dal presidente Club del Marketing e della Comunicazione Danilo Arlenghi, di fronte a un ricco parterre composto da numerosi professionisti del mondo del mar-com, giornalisti e imprenditori, che ha visto presenziare, tra gli addetti ai lavori, Roberto Salvini e Roberto Re.

"Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Danilo Arlenghi, presidente Club CMC – del successo della manifestazione, che cresce anno dopo anno: un successo che conferma il valore di questo riconoscimento all'eccellenza del management femminile nel Marketing & Communication, capace di coniugare criteri meritocratici e democratici".

"Un evento di rilevanza nazionale – ha proseguito Arlenghi – che continua a distinguersi per la propria vocazione altamente selettiva, testimoniata ancor più dallo spessore professionale ed umano delle donne premiate".