UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Premi

Facebook Awards EMEA 2016: ecco i progetti vincitori

Tra i trend emersi quest'anno, modi potenti da parte di agenzie e brand per parlare di argomenti personali e sociali come l'aborto spontaneo, la parità di genere e la questione dei senza tetto. Oltre a questo, Facebook ha rilevato un incremento importante del video mobile, con oltre tre quarti dei progetti vincitori che prevedevano una componente video.
 
clicca per ingrandire
Arrivati alla loro quinta edizione, i Facebook Awards premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale. Con un così elevato numero di paesi al di fuori degli Stati Uniti che hanno presentato i propri lavori in occasione degli Awards del 2015, Facebook ha internazionalizzato i premi di quest’anno in modo tale da poter  premiare  un maggior numero di  lavori. 

Tra i giurati di quest'anno anche Vicky Gitto, Presidente e Chief Creative Officer di Y&R/VML Italia, già membro dell’EMEA Creative Council di Facebook, gruppo che riunisce l’eccellenza della creatività a livello internazionale (leggi news).

Dall'analisi delle candidature, Facebook ha tracciato alcuni trend dell'edizione di quest'anno. Tra questi la tendenza di agenzie e brand di trovare modi potenti per parlare di argomenti personali e sociali come l'aborto spontaneo, la parità di genere e la questione dei senza tetto. Oltre a questo, Facebook ha rilevato un incremento importante del video mobile, con oltre tre quarti dei progetti vincitori che prevedevano una componente video.

I vincitori del Facebook Awards EMEA 2016:

FACEBOOK FOR GOOD
#nolikesforracism - Licra, DDB Paris
Give Mom Back Her Name - NGO, IMPACT BBDO
KAFA (enough) Violence & Exploitation - NGO, Leo Burnett Beirut
365 - A brand against indifference - Comunidade Vida e Paz, Leo Burnett Lisboa
THE VOICE OF NATURE - NOE ASSOCIATION, Marcel
#miscourage - UK Charity, Facebook

INTEGRATED
Justino — Loterias y Apuestas del Estado, Leo Burnett Madrid

BEST USE OF FB PLATFORMS
#MAMSMAKANAMAKA - McDonald’s Poland, DDBtribal Warszawa
KAFA (enough) Violence & Exploitation - NGO, Leo Burnett Beirut
Saudi Women’s Online March - P&G, Leo Burnett Beirut
#nolikesforracism - Licra, DDB Paris

INNOVATION
#Whereveryouare - Zealand SE, Kemmler Kemmler GmbH
Good Morning World - Nestle, Publicis Conseil

SMALL BUSINESS
Christmas 2015 — Catsfield Christmas Tree Farm, Blackberry Public Relations
Out of the post — Food Retail, Red Pepper Creative

E’ possibile consultare l’elenco completo dei vincitori a questo link