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Premi

Heineken conquista il titolo di Advertiser dell’Anno ad eurobest 2016

l premio viene conferito annualmente all’advertiser europeo che si distingue tramite un marketing d’ispirazione, accogliendo ed incoraggiando il lavoro creativo prodotto dalle sue agenzie; tutte aree in cui Heineken continua ad eccellere. Louise Benson, Festival Director di eurobest, ha dichiarato: “Siamo onorati di premiare Heineken come Advertiser dell’anno in questa edizione. La creatività è il driver dell’azienda in ogni parte del suo business, con innovazione e sperimentazione continua per migliorare la propria performance.Questo è esattamente ciò che eurobest cerca".

Heineken è stato proclamato Advertiser dell’Anno a eurobest 2016. Il premio viene conferito annualmente all’advertiser europeo che si distingue tramite un marketing d’ispirazione, accogliendo ed incoraggiando il lavoro creativo prodotto dalle sue agenzie; tutte aree in cui Heineken continua ad eccellere.

Louise Benson, Festival Director di eurobest, ha dichiarato: “Siamo onorati di premiare Heineken come Advertiser dell’anno in questa edizione. La creatività è il driver dell’azienda in ogni parte del suo business, con innovazione e sperimentazione continua per migliorare la propria performance.Questo è esattamente ciò che eurobest cerca".

Heineken ha già un passato di successo ad eurobest, con 37 ambiti premi vinti e 20 entries in shortlist dal 2008, inclusi tre Grand Prix. Al Festival Internazionale della Creatività dei Cannes Lions sei dei suoi brand hanno totalizzato 41 Leoni, incluso un Grand Prix nella categoria Creative Effectiveness. Nel 2015 Heineken è stato nominato ai Cannes Lions come Creative Marketer of The Year.

“Siamo fieri di essere stati nominati Advertiser dell’Anno ad eurobest 2016 e di poter festeggiare a fianco della comunità creativa durante quello che è, senza dubbio, uno degli eventi più importanti per l’industry europea. La creatività dà un vantaggio competitivo che ci aiuta a sostenere il nostro business in tutto il mondo, sia in termini di promozione dei nostri brand che in termini di attrattiva e fidelizzazione del miglior pubblico. È molto più di una strategia di marketing per HEINEKEN, è il nostro DNA", ha sostenuto Ian Wilson, Senior Director Global, Digital e Marketing Development ad Heineken.

Heineken ha introdotto importanti iniziative che sono la chiave del suo successo. Un sistema molto rigido per misurare i successi delle sue pubblicità, conosciuto all’interno come il 'ladder', la scala a pioli, ha aiutato moltissimo il marchio a raggiungere nuovi traguardi in termini di creatività.

Ad ogni campagna viene stato assegnato un punteggio che va da uno a 10 in seguito a una revisione interna da parte dei marketing leader e al parere dei direttori creativi delle agenzie partner. Il loro Global Commerce University, un programma di formazione obbligatorio sviluppato da professionisti dell’industry e accademici, deve essere frequentato e superato da tutti i marketing executive, sales executive e dai general manager.

Heineken ha inoltre ridotto il numero delle agenzie partner, scegliendo Publicis Worldwide come agenzia leader nel mondo di tutti i progetti del brand, garantendosi coerenza nelle campagne a livello globale.

Quest’anno eurobest si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 3 dicembre, con una serie di emozionanti e contenuti fuori dagli schemi. Le star dell’industry prenderanno posto sul palco accanto ai nuovi talenti. I sensi e le identità verranno esplorati dal lato tecnologico, innovativo e attraverso molti altri focus, tutti differenti.

Ian Wilson, Senior Director Global, Digital e Marketing Development ad Heineken i unirà al programma come speaker, presentando un talk che esporrà la visione dell’azienda per il settore ‘mobile’ e sfiderà l’industry nella produzione di lavori creativi nell’era del mobile.

SP